Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti...oggi vedendo questa immagine ho deciso di cimentarmi nel mio primo wip...spero mi assisterete numerosi perchè è il mio primo "lavoro" complicato.

Intanto posto il riferimento

post-45586-1273919437,5727_thumb.jpg

ed i programmi che intendo utilizzare:

-3ds max 2010

-vue d'esprit 8.0

-mental ray

-zbrush 3.5

-photoshop

e finito tutto questo risettare tutto per fryrender...

Bellissima sfida!!! :Clap03: :Clap03:

Seguo anch'io!

Posso chiederti come mai hai scelto questa vista? Nel senso, Venzezia offre molti abbinamenti, sia inerente agli edifici che ai vari scorci fra ponti e verde ben curato e inserito..

Hai optato per uno scorcio solitamente insolito, senza punti di riferimento particolari, il canale è piccolo, stretto e non molto illuminato..

E' solo per capire.. nn voglio stressarti già al primo post.. tranquillo! :blush::rolleyes::w00t:

Scusami ma non ho capito,usi tutti questi software ed è il tuo primo lavoro complicato?

Mi sembra che nella gallery ci siano dei lavori su venezia.

Ti seguo,ciao

Edited by FRENKY

Guest

Ciao Enea84,

adoro vedere i lavori che partono da concetti e specialmente da reference fotografiche magari anche di un certo spessore... a parte questo, concordo sulla scelta dello scorcio momentaneamente poco interessante, ma visto che farai un modello 3D puoi benissimo giostrarla in un secondo momento alzando la camera, spostandoti ecc... sono surioso di sapere come intendi utilizzare Vue d'Esprit visto che di vegetazione non ne vedo moltissima e magari può essere interessante utilizzare un'altra via... però allo stesso tempo mi interessa vedere l'utilizzo del software della e-on... dai aspetto di vedere gli sviluppi...

Ciao e buon lavoro

Mat

:hello:

Ciao Enea84,

adoro vedere i lavori che partono da concetti e specialmente da reference fotografiche magari anche di un certo spessore... a parte questo, concordo sulla scelta dello scorcio momentaneamente poco interessante, ma visto che farai un modello 3D puoi benissimo giostrarla in un secondo momento alzando la camera, spostandoti ecc... sono surioso di sapere come intendi utilizzare Vue d'Esprit visto che di vegetazione non ne vedo moltissima e magari può essere interessante utilizzare un'altra via... però allo stesso tempo mi interessa vedere l'utilizzo del software della e-on... dai aspetto di vedere gli sviluppi...

Nn volevo dire che è poco interessante come scelta dell'ambientazione/reference, Mat, solo che solitamente si cercano scorci più particolari e accattivanti che conseguenzialmente risultano anche più complessi da realizzare.

Cmq con tutti questi sw da utilizzare sarà un gran bello spettacolo!

Edited by Magog

Guest

Nn volevo dire che è poco interessante come scelta dell'ambientazione/reference, Mat, solo che solitamente si cercano scorci più particolari e accattivanti che conseguenzialmente risultano anche più complessi da realizzare.

Tranqui... pensando a Venezia mi vengono in mente mille altri posti (di quei pochi che conosco) da realizzare in 3D, ma è anche vero che quello che piace a noi non è sempre detto che piaccia agli altri... nel senso che a volte è molto difficile recreare le sensazioni di un luogo anche se si tratta di un semplice corridoi vuoto... (spero sia capito l'esempio)... il grande vantaggio del 3D è proprio la capacità di poter ricreare dei luoghi e muversi all'interno come meglio crediamo, poi sta tutto a noi riuscire a ridare vita o emozioni particolari agli spaccati scelti e credo sia sempre la cosa più difficile da fare... sono curioso di vedere cosa tira fuori Enea... ;)

Mat

Salve a tutti, sono tornato or ora dal lavoro! Si comincia!! Per quanto riguarda il soggetto scelto non vorrei entrare in contrasto con le idee di qualcuno ma questo scorcio anonimo di Venezia mi piace moltissimo...rappresenta la Venezia comune, la Venezia che resta lontana dai turisti ma continua a vivere tranquillamente...poi come tutte le immagini trasmette una sensazione soggettiva quindi a qualcuno può rimanere anonima è basta ma...insomma mi ha trasmesso una certa nostalgia e quindi ho deciso per questa immagine. :) Relativamente hai software pensavo di utilizzare max per la scena, mr e fry per render, vue per la vegetazione e l'acqua e photoshop per il post-. ora comincio, anche se non so bene da dove!!! :) Grazie a tutti per la partecipazione!!

hehehe, tranquillo, se dovessi chiedere scusa ogni volta che scrivo qualche castroneria riempirei di post ogni thread in cui intervengo... :P

beh, la presentazione è stata fatta, un nutrito seguito di commentatori è qui che ti aspetta, non ti resta che buttare giù i primi poligoni...

buon lavoro! ;)

Per quanto riguarda il soggetto scelto non vorrei entrare in contrasto con le idee di qualcuno ma questo scorcio anonimo di Venezia mi piace moltissimo...rappresenta la Venezia comune, la Venezia che resta lontana dai turisti ma continua a vivere tranquillamente...poi come tutte le immagini trasmette una sensazione soggettiva quindi a qualcuno può rimanere anonima è basta ma...insomma mi ha trasmesso una certa nostalgia e quindi ho deciso per questa immagine. :)

Perfetto Enea, era proprio quel che volevo sapere!

Facci sognare!! :w00t::hello:

Buon lavoro!

Buona domenica a tutti...allora ieri sera mi sono scervellato un bel po' riguado al punto di partenza...poi ho deciso di modellare pezzo per pezzo partendo dagli oggetti in primo piano. Ho quindi raddrizzato un po' l'immagine e l'ho posizionata come referenza su di un plane. Infine ho iniziato a modellare il pilastro di sinistra. Posto le immagini e posto anche qualche mio lavoro precedente....per farvi vedere come sia il mio primo lavoro veramente difficile...nel tempio qui sotto è stato facile poichè avevo sezioni e prospetti...ora non so proprio come agire....help...proseguo cosi?

Non riesco a caricare immagini quindi ecco il link:

(inserite immagini) ;)

redneresternoskira.jpg

palo02.jpg

palo01.jpg

Edited by nicoparre

Dai mi intersessa tanto,scusa per aver citato mmax e la gallery,non era per disturbarti ma solo per vedere inseme un idea di render.

Le immagini che hai postato,con che sw stai modellando e quale renderer?

Sono daccordo sul modellare tutto,scendi anke nel particole dei rifili orizzontali del muro dietro la colonna.

Dai ti seguo,ciao.