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Katana Ronin


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Salve a tutti, ho appena iniziato uno studio per migliorare l'illuminazione e per esercitarmi un po' ho iniziato a modellare una scena con tema il giappone antico e precisamente i ronin.

Stamattina ho modellato e texturizzato una katana,spero di ricevere molti vostri pareri e consigli, soprattutto sull'illuminazione, visto che è la cosa in cui sono piu' carente ^_^

otkikg.png

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Ciao, la modellazione non mi sembra male pero' con i materiali e texturing non ci siamo.

Si vede il tiling del cuscino, mi sembra che tu abbia usato un immagine non tileabile ripetendola sia in orizzontale che in verticale, non dovrebbe essere difficile sistemarla in photoshop/gimp in modo che non si creino i tagli nei punti in cui parte la ripetizione della texture.

Quel "legno" in basso a destra non si capisce bene come sia fatto, semplicimente cerca una texture migliore e usa quella.

Il materiale della katana non mi convince troppo ma forse con una piu' giusta illuminazione puo' andare cosi.

Per l'illuminazione nel complesso l'immagine è troppo buia con ombre molto nette e nere, non so dirti come intervenire di preciso in cinema4d ma prova ad aumentare l'intensità della luce/i (quante luci hai in scena?), e prova ad usare la global illumination . (magari in accoppiata ad un illuminazione da HDRI map )

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