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Alessandro84

Asciugamani Piegato

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Ciao ragazzi, sto cercando di realizzare un asciugamano piegato su se stesso 3 volte ma non riesco neanche a partire :)

qualche consiglio su come poterlo realizzare?

uso 3ds max grazie a tutti

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aaaa....strippo non ci salto fuoei non riesco a capire come devo modellarlo per fare in modo che la mesh segua le pieghe di un vero asciugamano.

per non avere tutti i bori uguali.....nessuno ne ha mai fatto uno e mi aiuta?

:crying: pago in minerali di SCII

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Se devi realizzarlo non sono ferrato sulla modellazione. Comunque ripeto, se vuoi il modello te lo posso inviare, magari ti fai una idea!!!! Fammi sapere!!!!

Ciaooooo

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si, grazie mandami il modello.

magri lo uso per capire come realizzarlo.

è che sto cercando di imparare a modellare e voglio fare un asciugamano piegato

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

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OK ti mando il link di megaupload su cui l'ho uploadato. Nell'archivio zip trovi anche le mappe e una immagine del render

Ciaooooe buona modellazione

Modello Asciugamano piegato

PS:Nella pagina che ti si apre inserisci il codice che vedi scritto, attendi 45 secondi e poi scarichi


Edited by Er Pomata

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Bene magicamente sono riuscito a dargli le pieghe come un asciugamani normale. a vederlo adesso non capisco come mai era da ieri che non ci saltavo fuori.

peccato per le dimensioni che sono decisamente poco proporzionate....un po sottilino sembra un asciugamani di carta. vediamo se riesolvo anche questo problema.

vi allego le immagini cosi forse capite meglio quale era il mio problema.

http://img169.imageshack.us/gal.php?g=91511205.jpg

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Ciao a tutti, sono arrivato qua:

http://img139.imageshack.us/gal.php?g=91555858.jpg

come resa non mi sembra male, ora vorrei applicargli una texture con qualche rifinitura, cucitura o cose del genere...

sto leggendo qua e la per evitare di dover unwrappare tutto il modello

se avete consgili sono ben acetti ciao ciao

come vi sembrano?

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beh, a livello di modellazione maya e 3ds sono uguali, quindi non penso ci siano grandi problemi se

- parti da un cubo, tirato in larghezza e lunghezza per dare l'ingombro dell'are dell'asciugamano

- dove c'è la piega, prendi la faccia (o le facce), la estrudi due o tre volte a dargli il giro

- riporti la dimensione finale della parte superiore come quella sottostante

- aggiusti vertici se vuoi dare più realismo al modello

per le UV, proiezione sull'oggetto, tagliando i bordi dove si arrotola in modo da non avere uv sovrapposte e via.. :)

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complimenti per la modellazione

non sono un esperto del mappaggio avanzato con unwrap

però se hai usato un plane seguito da modificatori (bend shell turbosmooth FFD noise) puoi aggiungere

in cima un uvwmap planar che ti va ad agire nel plane originario

però la bitmap subira delle deformazioni nelle zone delle pieghe per cui ti va bene se ne usi una con dei disegni

grandi e semplici tipo a strisce o quadri di grosse dimensioni

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sembra perfetto mi dai qualche dritta anche a me???

thanks thanks...

Ciao Lory,

io sono partito studiandomi un asciugamano che avevo in casa :) è notavo che se da un lato ha una piega poi dall' altro arriva con 2 o 4 strati separati e non riuscivoa ricreare quella sensazione.

quindi sono partito con unplane e ho estruso gli edge cercando di ricreare le pieghe dell' asciugamano poi shell cloth ffdd noise paint brush etc etc per cercare di dargli più morbidezza.

per le uv ho unwrappato tagliando i loop sui bordi e dove si piega ai lati.

appena ho un po di tempo di mando qualche screen della modellazzione perchè ho pauradi non essere stato proprio chiarissimo.

:)

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guarda, giusto a voler rompere le balle per fare i puntigliosi, pare che siano troppo pressati in alcune parti perdendo in morbidezza, ma giusto a voler trovargli il difetto :D

Se li metti in una scena non in primo piano, secondo me rendono molto bene.

:)

si probabilmente ci sono andato un po pesante con paint brush sarebbe meglio tenerli un pò più morbidosi.

comunque grazie

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sembra perfetto mi dai qualche dritta anche a me???

thanks thanks...

Ciao lory io ho proceduto così poi non so se ci sono strade più veloci o migliori ma questo è quello che ho fatto,

ti allego 2 screeensho t dei primi passaggi, poi ho continuato uguale sull' altro lato dipende sempre quante volte lo vuoi piegare su sestesso.

dopo ho usato shell cloth push noise e paint brush se non erro :) per le uv ho unwrappatto e poi pelt tagliando sui bordi dove ci sono le pieghe. poi ho usato una texture di asciugamano che ho trovato sul mitico cgtexture

ciao ciao spero possa esserti di aiuto:

http://img716.imageshack.us/gal.php?g=asciugamani.jpg

se ci sono riuscito io a modellarli comunque tranquillo che ce la fa anche un palmipedone.

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