Vai al contenuto

Plugin Per Creare Fuoco In 3Ds Max

djupe

Recommended Posts

Sto progettando una scena d'interni e avrei bisogno di un plugin per creare il fuoco del camino. Ho visto il tutorial per crearlo con il sistema particellare ma lo vedo un pò lungo come procedimento. Considerate che mi serve semplicemente un'immagine statica, nn mi servirà per animazioni.

Ho cercato un pò su Treddi ma nn sono riuscito a trovare i software consigliati, come "Aura".

Esiste qualcosa di aggiornato? se è free è meglio.. :rolleyes:

Uso 3ds max 2010 e Mental Ray.

Grazie in anticipo, a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

scusa, ma se ti serve per un immagine statica non puoi prevedere semplicemente un illuminazione coerente in scena e aggiungerla in post o con un piano mappato?

utilizzare plugin costose e complesse per calcolare simulazioni di fluidi per un render statico mi sembra come usare un cannone per sparare a un pulcino... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Nicoparre e Francesco, prendi un immagine qui o qui, mappala su un piano con self illumination a 100 e usa la stessa immagine in scala di grigi per realizzare la mappa di opacity. Metti davanti al piano una omni arancio e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri, ma aggiungo un extra...potresti anche usare gli effetti atmosferici o i plug-in (mi pare della Blur Studio... gratuiti...) come Devil Dust (se ben ricordo il nome) che per un domani non si sà mai che ti metti ad animarlo ;)

Mat

:hello:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri, ma aggiungo un extra...potresti anche usare gli effetti atmosferici o i plug-in (mi pare della Blur Studio... gratuiti...) come Devil Dust (se ben ricordo il nome) che per un domani non si sà mai che ti metti ad animarlo ;)

Mat

:hello:

sono della Splutterfish -> http://splutterfish.com/sf/WebContent/BlurPack ;)

ci sono anche dei volumetrici per i particellari. Il problema è che molti non sono compatibili con motori di render diversi dallo scanline quindi poi tocca compositarli in PS

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...