Vai al contenuto

Oggetti Bloccati....possibile?

pierferdy

Recommended Posts

Ebbene si cari ragazzi....vi seguo da un po...sono un principiante con un corso base di 3ds max....arrivo al dunque....smanettando per creare un mondo che gira con una scritta che ruota in senso orario..mi sono imbattuto...in qualche cosa di incredibile....mi si sono bloccati tutti gli oggetti che creo al centro della view...e non ne vogliono sapere di spostarsi su nessun asse....INCREDIBILE ma vero....

Come risolvere il problema...????

vi dirò di piu' ho cercato e ricercato in rete e l'unico sito dove si parla di questa cosa è il seguente http://grafica2d3d.blogspot.com/2010/01/problema-3d-studio-oggetto-bloccato.html

ho eseguito alla lettera ma niente da fare!!!!!!!!!!!

ancora meglio ho deciso di disinstallare 3ds max e reinstallarlo....ma lo sapete che continuo ad avere lo stesso problema??????.......cioè qualsiasi oggetto creato in qualsiasi vista si crea al centro e non ne vuole sapere di muoversi.....

HELP HELP HELP....non so piu' come fare.......grazie per i comemnti.... :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

scusate ragazzi ma vi ho linkato su di un altro sito dove spiega la stessa cosa del vostro foum...l'ho letto....e sono identiche le cose scritte....e infatti come dicevo nel primo messaggio il problema non si risolve.....c'è da impazzire...tutto è apposto come controller....

grazie aspetto soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti do le misure "drastiche" che avevo inizialmente postato. Immaginano che tu abbia eseguito alla lettera le istruzioni del post di jxfala e che tu abbia provato a muovere gli oggetti in tutte le view sia col gizmo sia manualmente assegnando dei valori. Ora, il fatto che disinstallando e reinstallando il problema non si sia risolto significa che al momento della disinstallazione, max mantiene alcune impostazioni che impediscono al problema di risolversi. Puoi provare a fare una cosa intanto, crea un altra partizione di windows e installaci solo max e i driver necessari al suo avvio. Se funziona significa che il problema è sulla partizione che stai usando al momento. Per risolverlo ti tocca disinstallare di nuovo max, eliminare ogni file residuo nella cartella di installazione, nei documenti e infine dal registro di sistema. Per quest ultimo punto digita "regedit" dal prompt(se clicchi su start è lo spazio che rimane in basso) e premi invio. A quel punto inserisci su trova la tag "3ds", ti compariranno tutti i valori del registo di sistema sia di max che di eventuali plugin istallati, elimini tutto e reinstalli. Nella remotissima ipotesi che ancora non dovesse funzionare ho l arma definitiva. Il format, ma non credo che tu debba arrivare a tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

mi sa che devo arrivare al format....incredibile nemmeno con il regedit ha funzionato....il file che trova di 3ds...non si cancella...

ho seguito le istruzioni ho cancellato tutti i file di 3d...ma quando vado in regedit e digito 3ds in trova ne trova uno solo e non si cancella.....

ma è peggio di na cambiale...assurdo....

grazie lo stesso a tutti.....

credo di aver trovato un altro bel neo negativo di questo programma

Modificato da pierferdy
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai premuto la barra spaziatrice ed hai qualcosa bloccato? (non si sa mai)

ma hai provato a fare un'altra scena e riprovare? o fare merge con un oggetto alla volta da una all'altra?

che drastico che sei, insomma non è passato nemmeno un giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi formattare crea un altra partizione e installa max li, non dovresti piu avere problemi visto che le impostazioni del registro non vengono considerate. Se poi formatti vedila cosi, un po di pulizia ogni tanto non fa male al pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...