Vai al contenuto

Nvidia Gtx 470 Vs Ati Hd 5870

MarNas

Recommended Posts

Non credevo che la scelta della scheda video mi mettesse così in difficoltà in quanto fino a qualche giorno fa ero completamente deciso per una scheda ATI HD 58XX.

Adesso si è messa davanti la nuova Nvidia GTX 470.

Il computer lo userò, come già detto in un mio topic precedente, per giocare, 3D, video editing e rendering e photoshop (all'inizio, e lo farò per passione), e anche Divx HD.

Entrambi i modelli supportano ormai le DirectX 11.

Stando a quello che ho trovato fino ad ora sembra che si equivalgono.

Quale mi consigliate di prendere?

Il monitor che uso è un Full HD, quindi 1920x1080.

Many thanks in advance!

Modificato da MarNas
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Direi che non ci sono dubbi...

La differenza di prezzo è pressoché nulla.

La HD5870 è mediamente più potente, consuma 70w in meno in full load, scalda anche quei 70w in meno, è estremamente silenziosa, e volendo si overclocca a bomba.

La 470 rischia di diventare come le HD2900XT, che un anno dopo la loro uscita sul mercato dell'usato valevano meno della spazzatura...

La consiglio per chi usa motori di render basati su GPU, ma siamo in una fascia di utenza molto porticolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Salve gente,

sono appena tornato da un venditore della mia zona per cercare di tirare fuori una piccola bozza su qualche configurazione per il computer che userò per videogiocare e svolgere qualcosa in 3D e rendering.

Per quanto riguarda la scheda video mi ha proposto un CF di HD 5770, ma io ero convinto al 90% di prendere una HD 5870, ma non so se il venditore ha disponibilità.

Vorrei starmene tranquillo per almeno un anno e mezzo senza dover cambiare nulla, quindi non in base ai soldi, ma in base al futuro mi consigliate anche voi 2 HD 5770 in CF, oppure vado di HD 5870?

Many thanks in advance!

Modificato da MarNas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ho unito le discussioni: inutile avere tante discussioni sparpagliate...

Ovviamente ti consiglio la singola HD5870. Questa soluzione ti da prestazioni nettamente superiori nei software che non sfruttano o sfruttano male il crossfire (credo tra l'altro che FSX, di cui chiedevi, non usi le configurazioni multi-GPU). E poi si rivende molto meglio quando sarà ora. Insomma hai prestazioni molto più costanti.

Mettici i minori problemi di driver, la minor rumorosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...