Vai al contenuto
Luc

Meshsmooth & Symmetry

Recommended Posts

Salve a tutti

vorrei sottoporvi il segunte problema, ho applicato al mio modello la MeshSmoot e Symmetry. Il risultato è che in alcune parti del modello (nella metà modellata )

la mesh ha assunto delle strane deformazioni mentre nella metà creata da Symmetry la mesh è praticamente perfetta :crying: .

C'è qualcuno che mi può spiegare questo fatto?

Allego delle immagini ed il file ( max ) in questione

http://home.tele2.ch/mlucini/images/

grazie per l' attenzione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato il tuo file...l'imperfezione è nel retro?? se si basta che levi i due modificatori e li riaggiungi.

se no non ho capito a cosa ti riferisci! davanti mi sembra a aposto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho provato il tuo file...l'imperfezione è nel retro?? se si basta che levi i due modificatori e li riaggiungi.

se no non ho capito a cosa ti riferisci! davanti mi sembra a aposto

Ciao Druigant

grazie per l'interessamento.

Se dai un' occhiata alle immagini che ho allegato noterai che sul davanti zona faro e sulla presa d'aria ci sono delle deformazioni causate dallo SM, mentre la zona sinistra creata con Symmetry è perfetta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Druigant

grazie per l'interessamento.

Se dai un' occhiata alle immagini che ho allegato noterai che sul davanti zona faro e sulla presa d'aria ci sono delle deformazioni causate dallo SM, mentre la zona sinistra creata con Symmetry è perfetta.

Consiglio la stessa identica cosa, di togliere e mettere. non è che per qualche assurdo

motivo ti è capitato di usare il mirror ??? è un disastro quel modificatore... davvero !!!

rimuovi i vari modificatori... tutti !! mesh e symmetry

A-) verifica che nella creazione del modello non ti si siano generati dei vertici doppi

e/o edge doppi... per accorgertene devi solo gurdare la mesh dall'interno se vedi

qualcosa di anomalo è perchè da qualche parte ti sei scordato un weld ...

B-) se il punto ha non ha dato problemi e quindi è tutto inordine

aggiungi il symmetry.

Verifica che non vi siano anomalie

C-) Aggiungi Mesh Smooth...

dovrebbero non esserci più problemi ... spero

fammi sapere com'e' andata !!!

ciuz !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fammi sapere com'e' andata !!!

ciuz !

Azz.... stavo per appendere 3DSM al chiodo e darmi all' ippica!

Ciao Thema,

ti pensavo spaparazzato su una qualche spiaggia caraibica in mezzo a palme e pupe!!!! :rolleyes:

Non ho usato mirror ma solo symmetry!!

Farò i controlli del caso e ti farò sapere.

buona giornata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO!!!!!!! :)

grazie ancora a tutti e due per i preziosi consigli.

Avrei ancora una domanda da sottoporre, mettiamo che volessi apportare delle modifiche solo sulla parte creata da symmetry, peresempio l'apertura del serbatoio, è possibiole? Come procedo?

buona giornata a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa è una di quelle cose che devi fare alla fine (dettaglio)

puoi o collassare i vari mdificatori trasformando tutto in una mesh, o aggiungere un ulteriore modificatore di tipo edit mesh,

attento però che se fai i tagli (con cut) nella modificatore(livello3 (livello 2meshmooth e livello 1 symmetry) e poi torni nella mesh base e fai delle modifiche pesanti del tipo taglia e cuci questo crea dei problemi al livelo 3 del' edit mesh......

sembra complicato ma insomma se la livello base cambi..al livello alto puoi avere dei probelemi...quindi è meglio che fai queste modifiche alla fine quando sei abbastanza certo dell risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questa è una di quelle cose che devi fare alla fine (dettaglio)

puoi o collassare i vari mdificatori trasformando tutto in una mesh, o aggiungere un ulteriore modificatore di tipo edit mesh,

attento però che se fai i tagli (con cut) nella modificatore(livello3 (livello 2meshmooth e livello 1 symmetry) e poi torni nella mesh base e fai delle modifiche pesanti del tipo taglia e cuci questo crea dei problemi al livelo 3 del' edit mesh......

sembra complicato ma insomma se la livello base cambi..al livello alto puoi avere dei probelemi...quindi è meglio che fai queste modifiche alla fine quando sei abbastanza certo dell risultato

OK, grazie ancora Druigant per le info, veramente gentile.

Prima di arrivare a questo livello avrò ancora molto da smanettare.

ci sentiamo

Link al messaggio
Condividi su altri siti