Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandro170

Rendering Vray: Molti Problemi

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sto approcciando a v-ray per la precisione la versione sp4 su 3ds 2011

Ho impostato la scena con una luce dolare di vraye una camera fisica di vray.

settati i materiaali e tutto sto renderizzando con im+lc.

il problema e che la scena ha un color blending esagerato non ci sono dettagli e nonostante cerchi d'impostare l'esposizione e tutto il miglior risultato che ho ottenuto e questo.

avreste qualche suggerimento x migliorare??

grazie mille x la pazienza

0111.jpg

0210.jpg

0310.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io proverei a mettere il color mapping su exponential, dovrebbe bruciare meno, e soprattutto lo controlli meglio rispetto al gamma correction che è complicato... Poi devi giocare con le impostazioni della telecamera: velocità otturatore, sensibilità della pellicola, apertura dell'otturatore ecc.

Per il color blending prova a selezionare gli oggetti che "macchiano", tasto dx -> vray properties e abbassare il generate GI.

P.S.

quel parquet sembra cotto, la mappa con le fughe bianche così nn và bene xD Lo sò xkè c'ho sbattuto la testa pure io sullo stesso materiale ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

color mapping : rehinard (1-1-2,2), sub-pixel e clamp output attivati

togli il detail enhancement per ora

togli il GI override

hai impostato il lwf?

l'lwf l'ho impostato dalle impostazioni si 3ds. provo con i settaggi che mi hai dato

Share this post


Link to post
Share on other sites

le macule per me sono dovute ai settaggi della IM troppo modesti, potresti provare

-3 -1 emisph90 intsample70 colth0,25 nth0,1 distth0,7 senza detail enanchement (ps nei tutorial ne trovi uno proprio sulla IM ci cecofuli)

e dovresti alzare la ISO fino ad avere una illuminazione realistica delle parti in ombra

poi col color mapping attenui le parti che ti si sono bruciate, potresti usare exponential o hsv exponential

Share this post


Link to post
Share on other sites

questa è la prova con i settaggi di the dreamers

sul pavimento ho deselezionato generate gi xke altrimenti la scena apparirebbe rossa x il color blending

prova_12.jpg


Edited by sandro170

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai copiato il Vray sky dall' enviroment di 3ds max a quello dell' Override di Vray? Lo sky portal "legge" il vray Sky solo se è si trova nell' Enviroment di Vray..

no questa operazione non l'ho eseguita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x