Vai al contenuto

Oggetto Luminoso

lorenzotty

Recommended Posts

ciao a tutti, devo creare una striscia luminosa, ma non mi riesce bene (allego foto) perchè mi si creano bolle di luce che non dovrebbero esserci perchè la striscia deve essere uniforme...per ottenere questo effetto sono andata su rendering- effects- lens effects- glow- ecc e ho messo dei parametri che pero' modificandoli non riesco ad ovviare il problema...mi potete aiutare???che paramentri devo modificare ???post-65009-1273595360,3459_thumb.jpgspero di essere stata chiara,allego foto

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Scusa eh, nn per nn volere aiutarti, ma è talmente semplice la soluzione usando una striscia con un vraylight material che nn capisco xkè usare l'altro sistema. Inoltre, oltre ad essere il metodo più facile è anche il più corretto! Prova e vedrai ;)

Cmq se proprio vuoi continuare per l'altra strada posta uno screen dei valori che stai usando per gli effetti e magari anche dei settaggi di vray che stai utilizzando. Altrimenti nn se ne viene a capo di sto bagno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo dell'elemento interno con assegnato un VrayLightMaterial è senza dubbio il più valido per quella situazione.

Se vuoi invece utilizzare delle luci vere bisogna che tu sappia bene quello che stai facendo. Mi spiego: dovresti conoscere le caratteristiche della luce di infilare dentro e la scena deve essere settata bene a livello di quantità di luce e esposizione della VrayPhysicalCam. Inoltre, anche con queste conoscenze dovrai inevitabilmente fare delle prove (sia in render sia in post) per ottenere l'effetto voluto.

Morale : meglio usare la soluzione proposta dagli altri, che nella tua scena da comunque un ottimo risultato. Se poi vuoi imparare anche l'altro sistema, è un altro discorso ...

Ciao

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe controllare il modello...hai qualche superfice che interseca?

La superfice illuminante come l'hai creata?puo' avere delle facce doppiate sovrapposte?controlla la geometria,di solito vraylight nn da problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aperto un'altra discussione su questo stesso argomento e son stata criticata perchè avevo già questa aperta,ma se non mi rispondete come posso fare???

io ho questo problema da risolvere,mi potete aiutare allora?

sai quante discussioni ho aperto e non ho ricevuto manco una risposta?

non è una cosa scontata che le persone abbiano il tempo, la voglia o la conoscenza per risolvere ogni problema che si posta... sleep.gif

purtroppo non ti rimane che pazientare e nel frattempo fare ricerche qui, su google e sbatterci la testa... :)

saluti!

Modificato da nicoparre
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe controllare il modello...hai qualche superfice che interseca?

La superfice illuminante come l'hai creata?puo' avere delle facce doppiate sovrapposte?controlla la geometria,di solito vraylight nn da problemi...

allora...non ho superfici che intersecano,la superficie illuminante l'ho creata dando un vraylightmaterial,non ci sono facce doppiate o sovrapposte,la geometria è un semplcissimo parallelepipedo! il problema continua a sussistere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...il parallelepipedo ke hai creato e che vuoi illuminare e' "incassato" in qualche altro oggetto?cioe' hai altri oggetti intorno con facce complanari al tuo parallelepipedo?

fai delle prove con l'oggetto spostato dalla posizione attuale...qualke post della scena aiuterebbe a capire meglio cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...il parallelepipedo ke hai creato e che vuoi illuminare e' "incassato" in qualche altro oggetto?cioe' hai altri oggetti intorno con facce complanari al tuo parallelepipedo?

fai delle prove con l'oggetto spostato dalla posizione attuale...qualke post della scena aiuterebbe a capire meglio cmq...

sai che faccio???riparto da zero! rifaccio tutto e chi si è visto si è visto,magari c'è qualcos'altro che disturba il mio disegno!senti,ma si puo' modificare l'intensità di luce di un oggetto vraylightmaterial???come???

grazie per la tua pazienza! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

vraylight e' appunto un materiale quindi si puo' cambiare l'intensita' di emissione della luce semplicemente aumentando il valore (1 di default) vicino a color sul material editor...

Io fossi in te nn farei tutto da capo,basta fare delle prove,controllare bene e vedrai ke ne vieni a capo!good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

vraylight e' appunto un materiale quindi si puo' cambiare l'intensita' di emissione della luce semplicemente aumentando il valore (1 di default) vicino a color sul material editor...

Io fossi in te nn farei tutto da capo,basta fare delle prove,controllare bene e vedrai ke ne vieni a capo!good luck

grazie mille!forse ho capito il problema! :w00t: :w00t: :w00t:

in bocca al lupo anche a te!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...