Vai al contenuto

Animare Un Pacchetto Di Sigarette Che Si Chiude

amarena

Recommended Posts

Ciao,

con 3ds max devo animare un pacchetto di sigarette in piano(appiattito) che si chiude con una piega alla volta, i cui raccordi sono molto ampi e devono essere ben visibili. Lo sto animando come oggetto patch, è molto laborioso e non sono sicura che sia la tecnica giusta. Voi cosa mi consigliate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Perchè non modelli un'oggetto Poly invece di usare l'oggetto Patch? Rimane molto pulito e lineare durante l'animazione.

Per l'animazione puoi provare cosi:

Crea degli helper "Dummy" per ogni bordo delle pieghe che devi animare.

Allinea gli helper con i bordi.

98721113.gif

Ora, in modalita sub-object, seleziona il bordo da animare e inserisci un modificatore "LinkedXform" nello stak (che si collega con il bordo selezionato).

In "Pick Control Object" del modificatore, seleziona il Dummy interessato a quel bordo.

77058395.gif

Adesso puoi animare tranquillamente il dummy che avra effetto solamente al bordo selezionato.

Per continuare con altri bordi, applica un modificatore "Edit Poly", selezioni il bordo e applichi un'altro modificatore "LinkedXform" e cosi via. Continua cosi per tutti i bordi interessati alla tua animazione.

96337747.gif

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie.

Forse non mi sono spiegata bene, così allego un'immagine mentre

c'è un'animazione.

La scatola è formata da pieghe anche più grandi di quelle del disegno e devono seguire il movimento del lato che si muove simulando la curva.

Secondo voi posso avere un risultato migliore con un altro metodo di modellazione?

post-1602-1273663065,7095_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...