Vai al contenuto

Sci-Fi Soldier

Recommended Posts

Ciao a tutti.... è il mio primo topic spero di non fare i casini

Qst immagine rappresenta il soldato "cattivo" del mio futuro videogioco...ovvero l'idea di realizzarlo mi è venuta proprio quando iniziai ad imparare il 3D( quasi un anno fa, grazie a qst sito) e sinceramente in tutto qst tempo non ho mai realizzato niente di serio in 3d, forse anche perchè sono abbastanza pigro XD.. per adesso ho fatto solo il personaggio principale, il "primo livello" e il soldato( che forse non è ne anche il modello finale)

Spero di riuscire a finirlo sto gioco e portarlo come

progetto per la laurea( sn al primo anno, facoltà Informatica)

Cmq tanto per l'informazione: ho usato 3DsMax,

per il rendering un semplice scanline( nn era necessario l'aiuto di MR per qst immagine)

e un pò di glow cn Photoshop....

So che c'è tanto da criticare ed è per qst che ho deciso di postarlo, quindi vi ascolto :)....

Grazie per l'attenzione ;)

post-60329-12735444195999_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Se vuoi critiche utili per un modello destinato ad un videogioco non va bene il tipo di esposizione che ci presenti.

E' inutile la postproduzione in ps, serve un render pulito o ancora meglio uno screen della viewport , un wireframe o almeno scrivi quanti triangoli conta la mesh.

Se vuoi consigli e pareri sulla mappatura uv metti un immagine della\e texture con relativa risoluzione

Specifica che se questo è il modello high poly o low.

Per quel che si vede mi sembra il modello high poly, e non mi dispiace affatto, forse rivedrei la zona costato\addominali che sembra troppo un tubo :)

Modificato da avalanche
Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono anziano su un personaggio grande la metà di un 640*480 con il glow intorno non vedo una mazza sorry... :)

Vi chiedo scusa, provvederò subito, come ha consigliato avalanche, di postare qlc immagine riguardo il wireframe e il numero di poligoni....cmq si il modello è da considerare high poly, nn si sa mai se mi servirà un buon soldato per la cinematica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qst sono alcuni dei wireframe del soldato:

wireSold.jpg

wireSold2.jpg

Beh qst è la schiena del soldato.. anche se la gabbia sembra avere dei problemi(poi nn lo so a guardarla cosi sembra) in realtà cn il render nn dimostra di avere l'imperfezioni.

wireSold3.jpg

wireSold4.jpg

wireSold5.jpg

Beh qui è evidente l'imperfezione dello skinning cn le chiappe :)...

Riguardo il numero dei poligoni devo dire che sn un pò troppi x il mio computer(intendo anche per farlo girare

sul motore grafico), ovvero il modello high poly che vedete nelle immagini riporta più

di 125.000 poligoni che per adesso nn mi importa tanto, invece quello low poly circa

25.000( che nn sono pochi),però ho già pensato di togliere un pò di dettagli, aggiungendoli poi sulla texture attraverso "texture baking" per arrivare almeno alla metà di quei poligoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

25.000 son troppi si si :)

direi che con questo modello si puo' stare tranquillamente tra i 2000-3500.

I dettagli son molto lineari, ci sta tutto sulla normal map tranquillamente.

Poi se vuoi esagerare con i dettagli puoi salire, ma per superare i 5000 penso che ci voglia veramente tanta determinazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

25.000 son troppi si si :)

direi che con questo modello si puo' stare tranquillamente tra i 2000-3500.

I dettagli son molto lineari, ci sta tutto sulla normal map tranquillamente.

Poi se vuoi esagerare con i dettagli puoi salire, ma per superare i 5000 penso che ci voglia veramente tanta determinazione :D

Ok grazie mille per i consigli, adesso purtroppo sono fermo a causa degli esami e il lavoro però qst estate andrò avanti cn i livelli e il resto, spero anche di iniziare a studiare il motore grafico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...