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Problema Con Linear Workflow


MeshedP

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Ho letto le discussioni sul linear workflow, ma ho ancora problemi e non riesco a capire dove sbaglio: ho impostato tutto a 2.2. Renderizzo con MR su max 2011.

Quando importo una bitmap con profilo srgb mi sembra che 3ds non tenga conto del profilo colore nella visualizzazione. Ecco la differenza tra il visualizzatore immagine dei materiali di max e photoshop in uno screen:

Import della bitmap con gamma override pari a 1:

import1.th.jpg

Import della bitmap con gamma override pari a 1.8:

import18.th.jpg

Import della bitmap con gamma standard(2.2):

import22.th.jpg

Io vedo tre colori diversi, nessuno come visualizzato in PS, perchè?

Andiamo avanti...

Supposto di lavorare con import gamma pari a 1 per le bitmap, noto comunque una LIEVE differenza di saturazione: nell'ordine da più saturo a meno saturo

- frame buffer di 3ds "a vista"

- screen del frame buffer di max aperto in PS

pslastrendering.th.jpg

- screen del rendering salvato in tif 8 bit ed aperto in PS

framebufferlast.th.jpg

Si "dovrebbe" notare sul pavimento.

La differenza, impercettibile se volete, c'è. Perchè? (per favore non ditemi che sono pazzo :P)

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