Vai al contenuto

Reference Coordinate System?

liukperry

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Spero di essere nella sezione giusta

Ho iniziato ad usare 3d studio da un po', riesco già a fare delle buone cosucce ma c'è una cosa

che proprio non riesco a fare. Chiedo scusa in anticipo per la stupidità della domanda, ma non riesco proprio a capire come mai. :blink2:

Non riesco a muovere gli oggetti ortogonalmente agli assi. io cambio il comando Reference coordinate system in World, View, o Local e quando clicco sul tool move, anche se seleziono un asse specifico il cursore và dove vuole, non segue quella coordinata. eppure quando seleziono local da un oggetto gli assi si orientano giusti ma poi niente si muove nelle sole direzioni degli assi.

Il reference coordinate sistem dovrebbe essere un po' come gli UCS su Autocad no? dovrebbero avere una specie

di "orto" (prendendo spunto sempre da Autocad).

All'inizio avevo pasticciato un po' in giro per le opzioni di 3d studio ma non so bene cosa ho fatto, magari ho toccato qualcosa che non andava toccato.

Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi gliene sarei molto grato :rolleyes:

Graaazie

(cmq mi sento molto ebete per non riuscire a comprendere ciò) :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

mi sa che hai lo snap attivo e l'axis costraint(che si trova nella toolbar degli snap) disabilitato, prova a togliere lo snap o ad abilitare il costraint e poi provare a spostare gli oggetti cliccando su uno degli assi e non dovresti aver problemi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...