Vai al contenuto

Mudbox 2011_3Dsmax10

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

sicuramente sarà il miglionesimo post su questa discussione ovvero, da 3ds a mudbox e viceversa.

Pur spulciando tutte le vecchie discussioni e scrutanto la rete non sono a riuscito a risolvere il mio problema. Mudbox 2011 è cambiato un pò dal 2010 e questo mi distoglie dalle classiche azioni per la creazione di una mappa di displace. Vediamo se sbaglio qualcosa:

1- cero una mesh in 3ds e la unwrappo

2- importo in .obj la mesh solo impostando il Preset su Mudbox

3- in mudbox importo l'.obj, dettaglio e sculp a manetta

ora è arrivato il momento di importare la mappa di displacement

4- Maps, New operation, disp map,.......e qui mi complico la vita! non so con quali impostazioni esportarla,vado a tentativi!

5- da max devo importare l'obj a livello 0 esportata da mudbox o posso usare l'originale creata in max?

6- setto nei materiali (con render mr) il displacement inserendo la mappa e impostando l'altezza di estrusione.

risultato??una chiavica!

qualcuno saprebbe rettificare i miei passaggi??

grazie

Modificato da AirLine
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
bn-top

Potresti postare la mappa di displace che ti risulta?

Se è come penso io potresti avere lo stesso problema che ho avuto io tempo fa,ovvero che ti escono tutte le mappe sfaccettate e imperfette.

Comunque dovresti anche tener conto che magari durante lo sculpting sei andato a modificare la struttura base della tua mesh.

Io solitamente l'unwrap lo faccio una volta finito lo sculpting appunto per quest'ultimo motivo.

Comunque con qualche dettaglio in più sarei in grado di darti una risposta più dettagliata.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...