Vai al contenuto

Progetto Di Un Punto Vendita

Recommended Posts

Ciao a tutti! mi rivolgo a voi esperti del settore per un po' di consigli e delucidazioni su 3dmax e vray... non sono nuovo del forum, vi seguo spesso e ho imparato molto grazie a voi ma ho ancora molte cose da capire come si vedrà dalle immagini sotto... sono ora alle prese con un allestimento di un punto vendita e volevo qualche spunto e suggerimento (e critiche) sul mio lavoro...

utilizzo, come già detto 3dmax 9 e vray. Per i render in questione ho utilizzato come GI primaria la irradiance map e secondaria Quasi-Monte Carlo, irradiance map settata su Medium, hvs exponential come color mapping e come luci delle vray light poste in corrispondenza delle finestre e una target spot per simulare la luce esterna... questi i risultati, anche se parziali ancora... che ne dite?

post-34739-1273518993,5465_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

sono alle prime armi come te, quindi prendi i miei consigli con i piedi di piombo.

in generale vedo:

-finestra troppo bruciasta nei contorni

-tenda da rivedere

-parete in pietra da rivedere

-pavimento non in scala secondo me (i listelli sono troppo piccoli)e non riflettente per niente

-materiale del muro, che sembra non esistere

poi metti l'ambient occlusion e fai prove su prove.

in generale queste sono le cose strane nel render, poi volendo essere pignoli si trovano altri difetti, ma essendo all'inizio come me penso che questi siano i punti fondamentali da risolvere ora.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine di per sè è a un buon inizio

La domanda che mi sono fatto subito è come mai gli oggetti sembrano galleggiare ed è tutto così piatto?