Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Valerio Palandri

Problema Con Rebus Farm

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ero intenzionato a utilizzare Rebus Farm per realizzare dei render, ho scaricato l'applicazione java e l'installata. Al momento che vado a caricare il file per inviarlo alla loro render farm, mi dice che non posso renderiffare nel Vray Frame Buffer...li per li mi ci sono messo a ridere...praticamente tutti sappiamo della superiorita del VFB e questi non ti permettono di usarlo..avete qualche consiglio...o qualche altra render farm da consigliarmi, peccato perche questa mi sembrava molto professionle e funzionale.

Grazie a tutti,

ValArco.

è vero. Non puoi utilizzare VFB ma alla fine non è che abbia molta importanza. Tuttalpiù, se lavori in Linear Workflow, dovrai ridurre il gamma dell'immagine che andrai a scaricare.

Per qualsiasi cosa comunque puoi contattarli direttamente. Rispondono alla svelta anche per e-mail (naturalmente in orario di ufficio :-) ). Pensa che io gli chiedo per e-mail anche quanto manca alla fine del render ;-) .

Il servizio comunque è molto buono. faccio fare rendering a loro ormai da più di un anno, con Vray e Maxwell, e mi trovo molto bene. Ora però sono in procinto di collaborare con uno studio che utilizza Fry e allora sarebbe un problema.

Ciao

Giovanni

Caspita se lavora bene, è Vergefio qui del forum, a parte i bei lavori che fa, un mio collaboratore gli ha fatto fare dei rendering e devo dire che è molto disponibile, i prezzi però non li conosco, magari dai un'occhiata al sito

Scusate la domanda stupida, ma visto che l'argomento è quello ne approfitto.

Con Rebus farm scaricando la loro applicazione mando il rendering direttamente dal mio pc, senza dover inviare a loro scena, materiali, texture ecc ecc.

O nn ci ho capito un cavolo io? :wallbash:

Grazie ^^

Scusate la domanda stupida, ma visto che l'argomento è quello ne approfitto.

Con Rebus farm scaricando la loro applicazione mando il rendering direttamente dal mio pc, senza dover inviare a loro scena, materiali, texture ecc ecc.

O nn ci ho capito un cavolo io? :wallbash:

Grazie ^^

devi mandare a loro tutto, scene e materiali correttamente riposti nelle cartella. Poi loro renderizzano e ti mettono nello tuo "spazio" le imamgine da scaricare sul tuo pc.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Non esattamente :

il plug-in di Rebusfarm raccoglie tutto quello che concerne la tua scena 3d (quindi file di MAX, textures, immagini di sfondo, file IES delle luci ecc.) e poi carica tutto da loro. Sostanzialmente ti risparmia da parte tua la fatica di dovere mettere tutto insieme manualmente.

Capita quindi che per file particolarmente "pieni di roba" l'upload sia abbastanza pesante. Esistono comunque delle ottimizzazioni : se devi renderizzare, per esempio, più files che condividono le stesse textures il plug-in riconosce i file già caricati e utilizza quelli che ha già presso la render farm.

Quando hai finito, dato che lo spazio sui loro server è limitato, dovrai cancellare i progetti dal Rebus Manager.

Ciao

Giovanni

Icer: anche io sapevo così, xò leggendo sul loro sito ho visto l'applicazione da scaricare, quindi ho pensato che facesse lei tutto il lavoro di up ecc ecc. Proprio come ha confermato Giovanni. Così facendo è tutto automatizzato e infatti costa molto meno xkè anche loro si risparmiano il tizio che apre i file, li controlla, manda fisicamente il rendering ecc

Molto molto interessante sta cosa.

Grazie ragazzi! :Clap03:

Buongiorno a tutti,

so che la discussione e' molto vecchia, ma spero che qualcuno mi possa aiutare.

Sto cercando di renderizzare un progetto con rebus farm, ma mi continua a dire che una texture in particolare e' stata caricata ed e' utilizzata da un altro progetto. Il fatto e' che io non ho ancora inviato il mio progetto e nella schermata del manager non c'e' alcun progetto.

Nelo log c'e' scritto di rinominarla e di inviarla all'Asset Tacher. Io la texture in questione l'ho rinominata e non e' caricata in nessun'altro materiale della mia scena, ma continua a darmi lo stesso errore.

Ho provato a mandargli una mail ma niente, su msn non ci sono e idem su icq.

Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie in anticipo

Antonello

Scusate, un dubbio. Una volta caricati i files su reburfarm....possono preventivare il costo del rendering prima di farlo? O devo attenermi alla simulazione che si fa sul sito?

In modo tale da permettermi di valutare con il cliente i pro ed i contro prima di avviare i rendering.