Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Tipot Srl

Monitor Professionali

Recommended Posts

Se fai lavori che vengono stampati e hai la necessità di avere un'esatta corrispondenza dei colori, ti serve un buon monitor, anche se, secondo me, puoi spendere meno di 900 euro (prova a vedere i dell da 24''). L'importante è che eviti i pannelli con tecnologia TN a favore degli IPS. Magari con quello che avanzi dei 900 euro ti compri un calibratore hardware...un monitor può essere anche di qualità eccelsa ma se non è calibrato serve a poco :)

Se invece, della precisione cromatica non te ne può fregar di meno, vai tranquillamente con il consiglio di nicolce :)

Prendi un monitor da 2-300 euro e investi il restante budget in qualcosa di più utile... i monitor pro sono destinati alle tipografie, non alla grafica 2d3d :)

Ciao.

Nicolce santo subito!!! sono pienamente d'accordo!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Grazie a tutti per le vostre risposte..

si purtroppo dovendo fare anche dei lavori dedicati alla stampa

ho bisogno di avere anche di una buona corrispondenza dei colori.

All'inizio avevo pensato a questo "Lacie 324 24" - FullHD"

ciao

con il Lacie vai sul sicuro, però non sono proprio economici.

io uso, in dual, un dell e un lacie, e sebbene trovo il lacie leggermente migliore (soprattutto nella resa dei grigi) devo ammettere che anche il dell se la cava più che bene :)

C'è da dire che c'entra molto anche l'esperienza (non la mia)...un bravo grafico, i colori oltre a vederli sullo schermo, li legge anche dalle percentuali cmyk.

Conosco bravi fotografi che lavorano con schermi LG o Samsung e producono cose eccelse.

l'unico consiglio che mi sento di darti è di rimanere su pannelli ips e di cercare qualche recensione dei modelli che ti interessano

Devo cambiare monitor. Devo far grafica e devo installarlo nella mia nuova casa molto curata esteticamente. Possibile che tutti i monitor professionali IPS S-PVA hanno un design paleolitico. Sono esteticamente inguardabili e con cabinet si scarsissima qualità. Pare impossibile per i vari EIZO, LACIE, DELL cognugare design pulito (senza complicatissimi bracci rotanti (e lame rotanti) con innumerevoli griglie, insenature e prese tutte in bella mostra con relativi cavi a vista? Chiedo Troppo? A lavoro ho un bellissimo SONY di fascia alta 24" IPS ma ormai sony fa altro. A parte Apple (che però sembrerebbe non compatibile con PC) gli altri monito sono uno più brutto dell'altro.

Devo cambiare monitor. Devo far grafica e devo installarlo nella mia nuova casa molto curata esteticamente. Possibile che tutti i monitor professionali IPS S-PVA hanno un design paleolitico. Sono esteticamente inguardabili e con cabinet si scarsissima qualità. Pare impossibile per i vari EIZO, LACIE, DELL cognugare design pulito (senza complicatissimi bracci rotanti (e lame rotanti) con innumerevoli griglie, insenature e prese tutte in bella mostra con relativi cavi a vista? Chiedo Troppo? A lavoro ho un bellissimo SONY di fascia alta 24" IPS ma ormai sony fa altro. A parte Apple (che però sembrerebbe non compatibile con PC) gli altri monito sono uno più brutto dell'altro.

Ti quoto al cento per cento. Stavo cercando un monitor e pensavo la stessa identica cosa. Sono penosi! Possibile che dei giganti dell'IT, che spendono miliarndi in riceca e sviluppo, non riescano a chiamare uno studente di design per disegnare un monitor come si deve? Il livello è paurosamente basso, è come se Fiat torni a vendere la 1100 e la 850!!

Comunque guarda che i monitor Apple sono compatibilissimi con pc, le uscite sono quella, se hai un attacco minidisplay port, lo attacchi e via, ci sono degli adattatori per dvi-vga (29 euro)

Non solo, è strano, ma il costo è addirittura conveniente rispetto ad altre soluzioni, visto il formato, 27', IPS, e l'altissima risoluzione. Il dell da 27, costa 80 euro in più, solo con un tempo di risposta superiore, ma una luminosità inferiore.

Vabbè, avrà maggiore flessibilità di movimento (chi è che si mette a giocare con il pannello?) ma le immagini parlano da sole.... :crying: Pesa quasi cinque chili in più!!!

post-49476-047695200 1286103342_thumb.jp

Edited by enri2

Sai qual'è il problema? Che l'ideale per me era il 24 pollici che in maniera assurda non è più nel catalogo Apple. Poi mi sarebbe piaciuto con il display opaco per via dei riflessi fastidiosi dei display lucidi.

Potrei optare per il Dell che costa sui 600 euro cercando bene in internet. Meno degli 850 di Apple.

Apple è considerato un monitor non veramente professionale ma non lo è nemmeno il DELL.

Con quelle caratteristiche non ce ne sono molti, ma non conosco bene tutti i parametri dei monitor di livello per la grafica. Parlano bene degli Eizo, in questo senso.

I Samsung dal lato estetico un pò si salvano, ma non so se ce ne sono IPS, ne ho trovati solo TN.

che ne dici de NEC MultiSync PA241W sta 1250 euro di listino

pannello P-IPS a 10bit

14bit lut e 16bit elaborazione

ha vinto l'IF design award...non che sia parametro di bellezza assoluta però almeno è qualcosa in piu credo sia un gran montior (non parlo per esperienza personale..ma solo dalle specifiche)

ciao spero di essere stato un po di aiuto

Edited by Ciulio85