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Pamela88

Rendering Difettoso

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Ciao a tutti, ho creato un modello umano, con mray non ho problemi a renderizzare, ma se importo una scena da vue in 3d studio, nel rendering scompaiono alcune parti di mesh, e non ne capisco il motivo dato che il modello in questione non ha imperfezioni. Non dispongo di vray per eventuali controprove. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?Nel caso posso linkare alcune immagini. Grazie

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Scusate. credo di aver sbagliato sezione, nonostante sia un animazione non credo centri...ho provato sia a spostare il post che a allegare i file ma in entrambe le cose non sono riuscita :wallbash:

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Ciao,

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Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

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lo staff di Treddi.com


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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Ciao seraleklee1, intanto ti ringrazio, sono riuscita a postare le 2immagini messe all'osso giusto per far capire. Tu dici che può essere un problema di normali ma in questo caso non dovrebbe esserci il difetto anche nel rendering senza l atmosfera di Vue caricata?Posso fare delle prove per capire se il problema è quello?Grazie.

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Anche dalle immagini sono sempre più convinto che possa essere un problema di rovesciamento della direzione delle normali di alcune facce dovuta all'importazione. :)

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Scusa l ignoranza..ma è la prima volta che mi capita...dovrei dunque cambiare qualcosa durante l importazione o devo modificare proprio la mesh?Grazie.

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Per 3DMaX, nei modificatori usi "normal" e provi a invertire la normale di una faccia scomparsa nel render e riprovi un render, se la faccia torna visibile allora c'ho azzeccato. :D

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In effetti ci hai azzeccato!!Nel senso che applicando un normal(e flip) ad esempio al geoset delle gambe queste ricompaiono nei punti che non si vedevano ma compaiono in compenso una serie di difetti tipo "a spigolo". Dici che dovrei aggiustare il modello con il detach scomponendolo nei punti che difetta e usando il normal o c è un altro modo?Grazie ancora.

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