Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
aterg88

Colore Anemone

Recommended Posts

salve...ho creato un'anemone seguendo il tutorial "non solo capelli"...cioè tramite l'opzione hair and fur....l'unico problema è il colore!!!!

lo volevo più realistico e più luminoso....ho cercato di seguire questo tutorial: http://www.cg-files.com/karamendoscelltutorial.html in modo da renderlo più lumisoso...

ma viene così....che è decisamente troppo....

che mi consigliate?

Ciao..posta i settaggi del materiale così si può vedere cosa cambiare per trasformarli da neon ad anemoni... ^_^

:hello: :hello:

Bebbu

Ok, prova a giocare con la luminance, dovrebbe essere lì il bug se gli vuoi dare un pò di autoilluminazione, comunque dovrebbe essere molto molto leggera.

Sennò io lo farei con un SSS.

Per il diffuse poi io lo farei con un noise con il tuo colore e una sua variazione più scura o chiara...

Bebbu

Ok, prova a giocare con la luminance, dovrebbe essere lì il bug se gli vuoi dare un pò di autoilluminazione, comunque dovrebbe essere molto molto leggera.

Sennò io lo farei con un SSS.

Per il diffuse poi io lo farei con un noise con il tuo colore e una sua variazione più scura o chiara...

Bebbu

ho fatto come consigliavi....l'effetto è questo e non è male...

Sì meglio dei bastoncini luminosi ^_^ , comunque prima guardando un pò di immagini di anemoni su google, per rendermi conto di come sono, ho visto che hanno colori molto molto sgargianti, merito anche dell'illuminazione che a questo punto ti consiglio di rivedere perchè così è tutto molto scuro e spiccano solo i "capelli".

ma cos'è l'sss???

Sub Surface Scattering, è un tipo di materiale, reagisce come la cera o la pelle per intenderci, quindi chiaro e luminoso semitrasparente dove viene colpito da più luce, più scuro dove c'è più spessore...

Non ti so aiutare però più di tanto perchè non lo utilizzo praticamente mai e non l'ho approfondito.

Comunque in giro di cose ne trovi, forse c'è un tut anche qui su treddi.

Bebbu