Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
alf ralf

Upgrade Computer Per Autocad/revit 2011 - Budget 1000 Euro Circa

Recommended Posts

Un saluto ed un ringraziamento ai “guru” del forum per il prezioso lavoro e per i consigli che spandono quotidianamente.

Sono un architetto, non più tanto giovane e quindi poco avvezzo alle “manipolazioni” hardware.

Utilizzo quotidianamente AutoCad 2D e 3D, Revit, la suite Corel Draw, ed altri software ordinari (MS Office, gestione cantieri, software di calcolo di vario genere).

Mi diletto, da principiante, con il rendering: per “restituzioni serie” mi avvalgo della collaborazione di colleghi ben più competenti di me in materia. Però la volontà non manca, e conto di approfondire la materia.

Con l’arrivo delle release 2011 dei software Autodesk, sarei propenso ad effettuare un corposo upgrade di un computer, ormai in disuso in ufficio: per la verità resterebbe da recuperare il solo case, a cui sono legato da un valore affettivo ed anche perché esteticamente mi aggrada molto, ed il masterizzatore DVD, acquistato recentemente.

Premetto che ho sempre avuto in ufficio computer “brand” di una nota azienda italiana, ma ultimante a listino per le ws ha disponibile solo memorie DDRII 667 MHz: ho capito che forse devo rivolgermi altrove.

Quindi:

- scontato che non sono avvezzo all’overcloking del sistema, anche se non mi spiacerebbe una “spintarella gratis” aggiuntiva, tale da non compromette la stabilità del sistema;

- non necessito di grandi capacità degli HD per la gestione dei dati (sarebbero sufficienti dei 320Gb: una pratica completata viene tolta dal computer ed archiviata su HD esterno e CD/DVD);

- ho da sempre lavorato con 2 differenti HD: uno per il S.O. e l’altro per i dati;