Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
FeBe

Crescita Fiore

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho l'esigenza di rendere la crescita di un fiore in maniera abbastanza fotorealistica (tipo primi secondi di questa reel

), utilizzo principalmente max e vray... qualcuno sa indicarmi qualche software o meglio ancora plugin (possibilmente scaricabile in trial)? Per ora ho trovato solo growfx ma non ho ancora avuto la possibilità di provarlo...

Grazie 1000 a todos ;)

Video not found

Comunque io uso Growfx, e volendo si può usarlo per simulare la crescita, è anche abbastanza semplice, però non aspettarti una cosa da due click... ci saranno un po' di attributi da connettere...

Ciao

ps: dimenticavo, fra i tutorial sul sito di growfx ce n'è uno proprio per animare la crescita di un'albero ;)

Edited by nicolce

Strano Nico... a me lo apre! riprovo a postarti il link

ma se proprio non vuole aprirsi puoi trovarlo su vimeo digitando "Gabe Askew 2009 CG Reel".

Ti ringrazio per le indicazioni, proverò a scaricare la trial di growfx allora... e se dovessi avere problemi mi tufferò su treddi cm al solito!!! :rolleyes:

Conosci altri plug (solo a livello informativo)?

Ora funziona il video :)

Penso che tutti i generatori di alberi più solidi possano fare un'animazione del genere.

Xfrog o Onyxtree... però sono programmi standalone, fuori da 3dsmax, quindi poi ci sarebbe il problema di importare l'animazione, inoltre anche per la generazione del vegetale in se sia xfrog che onix sono un po' più ostici di growfx.

Ciao

Edited by nicolce

Comunque, per completezza di informazioni, se si tratta di un singolo fiore, si può fare anche senza plugin, animando dei modificatori....

Growfx faciliterebbe parecchio nel caso si parli di un'albero, con molte foglie... ma per uno stelo con un bocciolo e due foglie come nel video... si può anche fare a mano.

Nico 6 stato davvero un prezioso consigliere... penso che seguerò le indicazioni e proverò prima con dei modificatori, se il risultato poi proprio non dovesse soddisfarmi proverò con grow! Magari posterò un WIP per qualche aiutino... :P

Grazzzzzzie 1000 :hello: