Jump to content
virus77

Luce Dietro Plexigla

Recommended Posts

X il plexiglass completamente trasparente trovi qualche buona indicazione qui... se scarichi il modello di Marcuza trovi il materiale plexiglass, da cambiare c'è solo il colore degli exit a bianco, abbassare la trasparenza, impostare il colore del fog a seconda del colore del pannello e per l'illuminazione lo metterei come base material di un materiale VrayMtlWrapper e poi alzi il generate GI, ma non esagerare che a volte mi ha dato problemi con valori troppo alti... proverei così, ma non so se sia il metodo giusto ;)

:D

ok trovato

una domanda

per poter fare retroilluminare questo elemento dovrei crearmi un altro ogetto ditero il pannello?

e poi assegnarli il vraymtlwrapper?

vorrei ottenere tipo questa illuminazione

tuttifrutti3nv.th.jpg

non l'ho mai fatto perdoanmi se sono domande elementari

Edited by virus77

allora

ti spiego

ho un pannello semicircolare

montato su un bancone di un bar nel frontale

ditreo c'e' aria e dovrei inserigli delle luci per illuminare questo pannello

adesso il materiale ce l'ho ma puoi dirmi come devo fare a settare il tutto=?

ciao fabio

Download scene 3D Studio Max 6

Ciao Virus, questo è il materiale della prova che ti dicevo, forse se abbassi la trasparenza puoi alzare ancora un po' il "generate GI" x renderlo ancora + luminoso... il risultato non mi sembra malaccio, altrimenti potresti usare un vetro colorato e aggiungerci un leggero effetto acidato e piazzarci una luce dietro.

Non so quale dei 2 metodi possa essere il + veloce

EDIT: mi sono accorto solo ora di non aver attivato "affect shadows" nel materiale del plexiglas :P

Edited by gurugugnola

Ho fatto ora una prova con il materiale vetro colorato del tutorial (ho modificato lo IOR, l'exit a bianco e diminuito un po' la trasparenza) e ho piazzato una vray light dietro... l'effetto luminoso è sicuramente migliore e da molti meno problemi se vuoi alzare l'illuminazione, i tempi sono xò + alti :(

ti allego un immagine con la luce accesa e spenta

Ho fatto ora una prova con il materiale vetro colorato del tutorial (ho modificato lo IOR, l'exit a bianco e diminuito un po' la trasparenza) e ho piazzato una vray light dietro... l'effetto luminoso è sicuramente migliore e da molti meno problemi se vuoi alzare l'illuminazione, i tempi sono xò + alti :(

ti allego un immagine con la luce accesa e spenta

ok

l'avevo provato ank'io

anche

misurando i tempi di rendering

perfetto questo se e' una figura squadrata

ma il problema aumenta se e' curva

come interveniamo?

ciao fabio :D