Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
paolopix

Esportazione Fotogrammi Singoli

Recommended Posts

salve,

ho la necessità di esportare in formato x (con il plugin di pandasoft: Pandasoft) un'animazione fatta in 3dsmax, ma mi serve che se ci sono 100 fotogrammi mi esporti 100 oggetti 3d nelle varie posizioni diverse.

per ora vado avanti di fotogramma e vado su file esporta scelgo il formato e dò il nome con numerazione consecutiva, ma c'è da impazzire con molti fotogrammi.

forse si può creare uno script per farlo in automatico, e come?

grazie a tutti.

salve,

ho la necessità di esportare in formato x (con il plugin di pandasoft: Pandasoft) un'animazione fatta in 3dsmax, ma mi serve che se ci sono 100 fotogrammi mi esporti 100 oggetti 3d nelle varie posizioni diverse.

per ora vado avanti di fotogramma e vado su file esporta scelgo il formato e dò il nome con numerazione consecutiva, ma c'è da impazzire con molti fotogrammi.

forse si può creare uno script per farlo in automatico, e come?

grazie a tutti.

Ciao, potresti essere più preciso:

Tu hai un oggetto 3d che si muove, dal fotogramma 1 a 100, e esporti l'oggetto 3d per 100 volte ma con la posizione assunta in quel momento ? come lo esporti, in 100 file 3ds, obj o qualcos'altro ? E' necessario installarsi questo plugin per capire meglio ?

Ciao, potresti essere più preciso:

Tu hai un oggetto 3d che si muove, dal fotogramma 1 a 100, e esporti l'oggetto 3d per 100 volte ma con la posizione assunta in quel momento ? come lo esporti, in 100 file 3ds, obj o qualcos'altro ? E' necessario installarsi questo plugin per capire meglio ?

ho installato il plugin, ed ho creato un'animazione per esempio una teiera che compie un giro completo dal fotogramma 1 al 100, vado al fotogramma 1 e vado su file esporta, scelgo il formato x dò il nome teira1 e salvo.

poi mi sposto al fotogramma 2 dinuovo file esporta formato x nome teira2 e salvo, ecc... praticamente alla fine devo avere 100 file "teira.x" ognuno in una posizione diversa, ma per arrivare a 100 ci vuole troppo tempo, dovendolo fare con più oggetti.

speravo quindi in qualche script o macro che automatizzi il tutto.

grazie ancora per l'aiuto.

Ma allora intendi esportare il video o una sequenza di immagini, io ho capito esportare gli oggetti 3d in formato 3ds o obj o quantaltro.... formato x? se era jpg o avi o 3ds sono tre cose e tre modi diversi !!

Edited by johnwhile

non dovevo esportare nè immagini nè animazione, ma l'oggetto 3d.

comunque in quest'altro post mi hanno risolto il problema, anche se funziona solo con l'oggetto selezionato e non su tutta la scena.

grazie mille per l'aiuto.

CGTalk

non dovevo esportare nè immagini nè animazione, ma l'oggetto 3d.

comunque in quest'altro post mi hanno risolto il problema, anche se funziona solo con l'oggetto selezionato e non su tutta la scena.

grazie mille per l'aiuto.

CGTalk

ah ok, pe farlo per tutti gli oggetti nella scena basta sostituire il codice:

theobj=selection[1]

for i = startframe to endframe do
con:
for theobj in objects do for i = startframe to endframe do
Attento, lo fà anche per gli oggetti nascosti !! mentre per farlo solo agli oggetti selezionati scrivi:
for theobj in selection do for i = startframe to endframe do

Edited by johnwhile