Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
blackdim

Problema Con Il Lwf Mi Taglia La Gamma Cromatica

Recommended Posts

Salve a tutti non so se vi è mai capitato, ho impostato Max per lavorare in linear workflow con i parametri riportati sulla guida di v-ray di Legrenzi quindi attivando il Gamma Lut correction e impostando la gamma a 2.2, attivando Affect color selectors e Affect material editor ed infine impostando l'input di gamma a 2.2 e l'output a 1. Poi ho impostato il color mapping su gamma correction modificando il parametro dell'inverse gamma a 0.454 e ho disabilitato i nuovi parametri che sono usciti con la versione sp4a (dont affect color) e (linear workflow). Poi logicamente ho disabilitato la finestra di rendering di Max e ho abilitato il frame buffer di v-ray renderizzando poi una scena test di interni illuminata dal vray sun mi accorgo che le sfumature delle ombre appaiono come se le visualizzassi a 256 colori con chiaroscuri che scalano in modo netto e le texture subiscolo lo stesso effetto appaiono con la gamma cromatica tagliata un vero schifo. qualcuno sa aiutarmi??

In allegato vi invio la scena test di interni per farvi capire il discorso dei chiaroscuri in visualizzazione rgb e srgb per accentuare il difetto.

post-288-1272611939,6976_thumb.jpg

post-288-1272611960,4924_thumb.jpg