Vai al contenuto
Cereal K

Lucidazioni Su Preventivo

Recommended Posts

Ciao a tutti... volevo sapere un paio di cosette da voi esperti.....

Allora mi sono scaricato il programma per calcolare un preventivo per lavori in 3D e devo dire che è veramente fatto bene..c'e' tutto... e spero che sia il più attendibile possibile alla realtà.

Cmq veniamo alle domande...

- Mettiamo caso (come nel mio) un cliente mi commissiona la realizzazione di un animazione 3D che deve durare circa 3-4 min. Lui mi fornirà i modelli 3D fatti in Solid Works... ma attenzione... al momento che mi commissiona l'animazione questi modelli ancora non ce li ha... come faccio a fare un preventivo, visto che nel programma bisogna immettere il numero dei poligoni???

- Altra domanda cosa sono le operazioni di mappatura?? io ad esempio per questo progetto ho cercato di studiarmi al meglio i materiali per rendere ancor più leggero il lavoro di render.

- E se per questa animazione devo fare un rimontaggio usando Premiere e nell'animazione ci sono animazioni particellari e sistemi dinamici semplici come faccio???

Grazie preventivamente... :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe chiedi una sequenza di cose per il quale necessiterest idi seguire un corso di un anno. ehehe :D

Comunque per "operazioni di amppatura" immagino che tu stia intendendo uv mapping? ma con che software stai lavorando che non ho capito?

Per quanto riguarda l'ultima domanda che hai fatto... nel caso di particellari da aggiungere in post produzione esistono in commercio software del pari di combustion che ti permettono di conservare le cordinate spaziali della scena che hai renderizzato come sequenza di immagini. Dopo aggiungi gli effetti particellari che combustion ti offre.

Oppure direttamente con il tuo software realizzi i tuoi particellari nascondendo tutti i restanti oggetti d'arredo, poi renderizzi la stessa scena dei particellari in bianco e nero, in modo da utilizzare quest'ultima immagine come canale alpha che ti permetterà di compositare i particles con la scena prerenderizzata.

:)

Immagino che non sia molto chiaro il concetto , ma come ti dicevo non è prorpio così facile se non sai come si fa. :\

Ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...indpost&p=73884

Questo è il programma che ho scaricato per calcolare il preventivo.

Uso Max.

@karma3D

So come si fa..Ma le ultime due domande erano per dire come si fa a calcolare un preventivo visto e considerato che in quel programma le particelle e i sistemi dinamici semplici sono diversificati e o scegli uno o scegli l'altro non c'e' possiblità di fare combinazioni.

Questi preventivi sono sempre una menata!!!

Help!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho capito che non è questa la discussione per richiedere il file preventivi3d.zip che non riesco a scaricare!!!!(chiedo clemenza), ma no riesco a scaricarlo, se qualcuno potesse mandarmelo via mail.

Grazie a tutti e nuovamente Scusate :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.