Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, posto qui alcuni concept che ho realizzato usando Zbrush, pitturando su un piano 3d con sym attiva, basandomi su un processo creativo suggerito da Neville Page che trovo molto utile: cominciare scarabocchiando sul piano con subdiv minima, forzando in modo naturale la ricerca delle poporzioni generali, per poi divertirsi con i dettagli..

post-46227-12723999884122_thumb.jpg

post-46227-12724000097316_thumb.jpg

gli schizzi non son male, mi unisco a guru per dire che non ho capito molto la metodologia che stai seguendo...

alcuni ricordano vagamente giger... :)

buona sperimentazione!

Ciao ragazzi, il metodo alla fine è usare la simmetria di zbrush per stimolare la creatività. Per farlo disegno su di un piano 3D (cosi si attiva la simmetria x).

A me piace particolarmente la resa e la sensibilità del pennello che per questo genere di cose alla Giger sembra perfetto

Vi posto altri 2 Concept e faccio un video al piu presto :hello:

post-46227-12724911485544_thumb.jpg

post-46227-12724911157717_thumb.jpg

Ciao ragazzi posto qualche altro concept, sempre a partire da un piano 3D pitturato in Zbrush:

86-080510125255.jpeg

86-080510125415.jpeg

86-080510125451.jpeg

86-080510125541.jpeg

E' in lavorazione anche un video.. :rolleyes: a presto!

ciao fracture, bei concept...mi domandavo se l'effetto molto sfumato dei tratti è voluto ed è dovuto dal fatto che sono solo concept...per esempio di questi ultimi lavori che hai postato mi piace motlo il primo, ma le gambe sono sfocatissime....comunque bei concept aspetto il video :)

:hello:

ciao fracture, bei concept...mi domandavo se l'effetto molto sfumato dei tratti è voluto ed è dovuto dal fatto che sono solo concept...per esempio di questi ultimi lavori che hai postato mi piace motlo il primo, ma le gambe sono sfocatissime....comunque bei concept aspetto il video :)

Ciao Huber,

si diciamo che l'effetto sfumato è una conseguenza del workflow che sto impiegando, è come un passo che mi aiuta ad individuare le cose nella confusione e nell'indeterminato.

Sono dei concept, non delle illustrazioni, quindi mirano a centrare delle visioni che uno ha nell'arco di 1 ora , successivamente si possono utilizzare per creare modelli 3D o illustrazioni complete. E' un po' come concentrtarsi solo sul lato creativo lasciando inesplorate alcune strade perche in quel momento non interessano e possono intralciare la creatività.

Il video è stato consegnato, appena lo vedo online passo subito il link!