Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
yogurt

Oggetti Che Spariscono In Batch Render (Maya)

Recommended Posts

ciao a tutti.

a qualcuno è mai capitato che lanciando il render normalemente è tutto ok ma quando si lancia il batch spariscono degli oggetti?

il mio caso.

ho un interno renderizzato in mentalray. i preview che mi faccio menre lavoro sono più o meno ok. mi sono fatto una telecamera che cambia di posizione i primi 5 frame per avere 5 inquadrature differenti. lancio il batch render della camera ma in un frame mi sparisce il pavimento nell'altro i libri nell'altro ancora la pianta.. com'è possibile? gli oggetti sono tutti referenziati..

se avete qualche idea perchè io non ne vengo fuori.

Grazie

Ciao,

assumendo che tutte le impostazioni siano a posto...hai provato a lanciare il batch solo per un frame alla volta?

e hai lo stesso problema?

stesso problema...

mi sa che c'è qualcosa che salta coni reference...

ho visto il tutorial sul rigdella sfera.. fikissimo è molto più logico di come lo faccio io..

ho scoperto che le istanze delle istanze in batchrender non le renderizza.. tipo: ho fatto un pavimento; per renderlo più realistico ho modellato tutti i singoli listelli di parquet , cioè ne ho modellato uno, e poi l'ho istanziato modificado la posizione e randomizzando l'y. questo per la prima fila di assi/piastrelle/listelli di legno poi ho fatto la stessa cosa istanziando ancora.

ecco la gabbola.

Credo

grazie dell'aiuto.

pare un complotto.

prima di lanciare i render definitivi ho fatto una prova con delle immagini piccole. ed è andato tutto ok. ho lanciato quelle grandi e di due immagini dello stesso file che doveva fare neanche una ne è uscita. in una non sono venuti i mobili e il pavimento l'altra pesa 358Mb ma non si apre.

se lancio il render normalmente (non in batch) tutto funziona... perchè in batch no?!!!