Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pierpaolodima

Materiale "macchia Mediterranea"

Recommended Posts

salve,

sono in difficoltà nel realizzare un materiale con texture "macchia mediterranea" da applicare al 3D di un piccolo isolotto.

per capirci vi linko il luogo esatto da google maps:

google maps

si tratta di un isolotto nei pressi di Hvar (Croazia), come vedete c'è una parte rocciosa bianca verso il mare, poi tutta macchia mediterranea.

La risoluzione di GoogleMaps è bassissima quindi non posso utilizzare l'immagine come texture.

Come fare?

grazie per l'attenzione.

Pierpaolo

la domanda giusta è: cosa devi farne?, ovvero che tipo di immagine vuoi ottenere e in che posizione sono le camere rispetto al terreno.

Edited by algosuk

la domanda giusta è: cosa devi farne?, ovvero che tipo di immagine vuoi ottenere e in che posizione sono le camere rispetto al terreno.

è un rendering architettonico, sull'isola c'è il progetto di un edificio.

Quindi le immagini sono tutte prospettiche, e le telecamere sono anche abbastanza ravvicinate.

La flora dovrebbe essere di tipo cespuglioso, quindi non ci sono alberi in 3D.

non ho capito bene il tuo problema.. devi fare un'ambientazione tipo macchia mediterranea?? cioè con degli alberi che possano ricordare questo tipo di vegetazione (arbustiva)???

ci sono delle collezione, tipo Archmodels, che sono in vendita!! li troverai, oltre agli alberi ad alto fusto, anche dei cespugli... potresti utilizzare quelli!!!

non ho capito bene il tuo problema.. devi fare un'ambientazione tipo macchia mediterranea?? cioè con degli alberi che possano ricordare questo tipo di vegetazione (arbustiva)???

ci sono delle collezione, tipo Archmodels, che sono in vendita!! li troverai, oltre agli alberi ad alto fusto, anche dei cespugli... potresti utilizzare quelli!!!

scusate, se forse non mi sono spiegato bene...

cerco semplicemente una texture "macchia mediterranea", ho fatto ricerche sui vari siti di computer grafica, ma non sono riuscito a trovare nulla di utilizzabile.

se non riesco a trovare una texture provvederò a dare un colore neutro, magari con una mappa di rugosità.

grazie comunque,

saluti