Vai al contenuto
Sedh

Stampa Da Autocad

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una domanda abbastanza urgente da porvi: venerdì ho l'esame di progettazione, al corso ci hanno già fornito il layout delle tavole, in formato .dwg ... considerando che AutoCAD, per le mie ridotte potenzialità, è l'unico programma con cui riesco ad impaginare in maniera decente, ma allo stesso tempo probabilmente il programma che più di tutti falsa colori e definizioni di immagini raster allegate, cosa mi consigliate di fare??? Pensavo ad una impaginazione completa di tutto il 2d, disegni, riquadri, cartigli e quant'altro, dopodiché esportazione in programmi quali Adobe Acrobat o Adobe Illustrator o Corel Draw, e quindi inserimento delle immagini (i render del progetto in sostanza :P ) e stampa finale... il problema è che io non ho MAI usato nessuno dei 3 suddetti programmi! Un mio coinquilino si presterebbe per un veloce tutorial in "real-time" sull'Illustrator ( :D ), ma voi che mi dite? Come velocità, qualità, semplicità d'utilizzo... consigliatemi qualcosa, e il PRIMA POSSIBILE!!! :w00t:

Grazie a tutti in anticipo!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la definizione delle immagini raster probabilmente è perchè andare nelle proprietà della tua stampante nella finestra di stampa e settare il paramentro grafica raster su "ottimale".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aumentare la definizione delle immagini raster come ti ha suggerito giustamente StudioNove

nel caso il risultato non fosse soddisfacente puoi esportare tutto il tuo disegno nel formato EPS (conserva la scala del disegno, i colori e gli spessori dei tratti), importarlo in Photoshop a 150 dpi per poi colorarlo e montarlo assieme alle immagini

per l'esportazione in EPS ti basta fare una stampa su file mediante il driver di stampa fornito da adobe ma presente in autocaz chiamato PostScript Level 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate l'intrusione ma già che ci sono volevo chiedere a Philix, che ho visto essere molto informato, la differenza tra post scrip level 1 e 2.

Ultimamente io uso la 2 ma solo per una scelta dovuta al numero più alto non certo una scelta ragionata...

Grazie in anticipo.....

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

scusate l'intrusione ma già che ci sono volevo chiedere a Philix, che ho visto essere molto informato, la differenza tra post scrip level 1 e 2.

Ultimamente io uso la 2 ma solo per una scelta dovuta al numero più alto non certo una scelta ragionata...

Grazie in anticipo.....

:D

hehehe ciao sughetto :D

io non ho mai avuto modo di fare delle prove (ho visto "di sfuggita" che funzionano tutte e due norlmalmente) ed io, siccome sono un conservatore e adotto la filosofia del "se va bene perchè aggiornare?", vedendo che la 1 ha sempre funzionato (dalla versione 14) non ho mai provato a rimpiazzarla con la 2

con la 2 sicuramente saranno supportate più "cose" ma quali siano queste "cose" lo ignoro (appena ho 2 secondi di tempo corro a documentarmi) :D

cmq penso che con l'uso che ne facciamo (stampa su file di disegni di autocad) queste "nuove cose" non le tocchiamo proprio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie....

Non posso fare altro che darti ragione su tutta la linea...

e mi raccomando...

Che la :TeapotBlinkRed: sia con te...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è bastata una rapida ricerca in google e il primo link che è uscito riporta:

# Adobe PostScript Level 1 was the original, basic language.

# Adobe PostScript Level 2 added support for different page sizes and better color printing.

come avevo ipotizzato noi con autocad non ci guadagnamo nulla con la 2 (sempre se esportiamo sole linee in bianco e nero in formati contrassegnati dalla A) :D :D

PS

uaz oggi ho scoperto che esiste anche la 3 :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... ok grazie a tutti per le risposte, vedrò cosa riesco a fare, perché ahimé le tavole sono degli A0, e di conseguenza sono costretto a plottare in copisteria, per la felicità del mio portafogli! :crying:

Se non riesco a fare troppi passaggi vuol dire che adotterò il suggerimento di Studio09 e incrocerò le dita... grazie 1000 raga! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti