Vai al contenuto
rocchio

Nuovo Hardware

Recommended Posts

ciao a tutti, sono ancora alla ricerca di una buona configurazione hardware a un prezzo decente...volevo kiedere a ki sicuramente ne sa + d me..

qual'è la differenza su una mb tra agp e un pci ex....dipende dalla skeda video ke mi faccio???e qual'è la scelta meglio?

ad esempio ke mi conviene scegliere nel rapporto prezzo prestazioni , una 6600 liscia o con qualke sigletta o una 6800 liscia o con qualke sigla ank'essa tipo gt, ultra,ecc...(ho intenzione d overcloccare in entrambi i casi)o magari una x800 x qualcosa?mi volevo tenere in questi termini d spesa x la skeda video, max 200 euro....quale conviene?

e per il procio, x fare render in max7 è preferibile un p4 650 3.4 2mb o un 3800+ 1mb??

la skeda madre la volevo con ddr2...ho trovato buoni prezzi x la ram corsair da metterci(c'è tanta differenza tra 533 non ECC e 667 ECC?)!!dite ke il sata2 è già utile o ancora nn ne vale la pena con gli hd 7200...?....

ragazzi ho tanti dubbietti... :wacko:

grazie a tutti intanto solo x la pazienza di leggere sto papiro!! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao rocchio, senti gli altri che io ne so pochino, ma per quanto riguarda il discorso agp\pci-x tieni conto che le ultime n-vidia agp non sono qu@drabili. Per ora pci-x non da grossi vantaggi ma è la tecnologia del futuro.

Auguri per il tuo mostriciattolo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dicci cosa significa per te prezzo decente (dai un tetto massimo) e se con questo pc farai solo 3d, oppure giocherai anche ecc ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti intanto...il pc voglio usarlo solo per lavorare in 3D...un mio amico deve farsi il computer e per nn svalutare il mio nel tempo in modo eccessivo gli vendo il mio e con i soldi ke mi da + qualcosa ke aggiungo io voglio farmi un altro computer(penso temporaneo) per lavorare....alla fine senza iva vorrei spendere nn + di 800€.

ho visto parecchi posti e a questo prezzo qualcosa d discreto c'esce fuori....

il mio ora è:

P4 2.8 Ghz @ 3.36 Ghz

ASUS P4C800 GOLD

1 Gb RAM DDR 400

ATI RADEON 9600 PRO 128 Mb

LETTORI, ecc, ecc.

e tante tante ventole!?!?!

ps:pensavo mi convenisse farmi uno nuovo anke se nn così mostruosamente migliore x qualke soldino in + dalla vendita del mio...

poi quando i dual core diventeranno + facili da reperire...

anzi vi do il sito dove vorrei fornirmi così se vi va potete dirmi da li la configurazione ^_^

www.romacc.it

grazie ancora a tutti x la pazienza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, vedendo quello che hai non credo tu possa fare un grandissimo salto qualità cmq.. Allora per quanto riguarda la scelta del procio ti consiglio un A64, ho visto sul sito ma non ci sono i 3500+ con core winchester che a mio parere sono i migliori nel rapporto q/p ma allora prendi il 3400+. Per quanto riguarda la scheda madre è inutile prendere le DDR2 visto gli A64 attualmente non le supportano resta il fatto che ti consiglio una architettura pci express non solo per la modernità ma anche perche' si è in procinto di farne altri usi oltre che per le schede video. Anche qua vedendo il sito mi duole doverti consigliare una Asus e piu' precisamente Asus A8n-E Sk939 NF4U PciEx 4Sata DC Lan 5.1 con chipset nforce4 ultra (assolutamente uno dei piu' riusciti della storia). Per la scheda video da montarci sopra io mi orienterei su Nvidia prima di tutto perche' questo scontro generazionali l'ha vinto inevitabilmente lei checche' ne vogliano dire i tifosi Ati.. e secondo perche' Ati ha dei problemi con Maya. Guardando sul sito FORNITISSIMO -_- ho notato che manca la 6800le e soprattutto la marca dei produttori ma.. vabbe'.. in mancanza della suddetta ti consiglio GeForce 6600GT 256Mb PciEx Peak TV/DVI decisamente tosta.. e comunque la scheda video non è che conti granche' nei rendering (piu' che altro per non privarti del gusto di una partita a doom 3 ogni tanto :D). Per gli hard-disk direi:

- Western Digital 74 Gb S-Ata 150 10000rpm Raptor

- Maxtor 200 Gb 7200rpm S-Ata 150 8mb

Ovviamente sul Raptor (una bomba) ci monti il S.O. Per le ram:

4*Ddr 512Mb Twinmos PC3200 400Mhz CL2.5. Per il resto vedi tu.

Cmq riepilogando:

-Amd Athlon 64 3400+ Sk754 Tray 2.4GHz € 135,00

-Asus A8n-E Sk939 NF4U PciEx 4Sata DC Lan 5.1 € 82,00

-4*Ddr 512Mb Twinmos PC3200 400Mhz CL2.5 € 33,00*4 = 132,00

-Western Digital 74 Gb S-Ata 150 10000rpm Raptor € 139,00

-Maxtor 200 Gb 7200rpm S-Ata 150 8mb € 77,00

-GeForce 6600GT 256Mb PciEx Peak TV/DVI € 149,00

mettiamoci un altri 80 euri fra cabinet e ventole = 794. Tutto cio' senza lettori ottici ne' monitor. Se non vuoi sforare togli il raptor e mettici i lettori. oppure spendi 840 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora elenion... ;)

ho solo due dubbi:

- nn mi convengono 2x512 corsair(+ d qualità +ttosto ke 2 giga d minor qualità?)

- il P4 ke ho con l'HT un volta cloccato a 3.36 Ghz mi da ottimi risultati, questo amd ke nn è neanke socket 939, è davvero + veloce di un pentium come quello ke già ho(in termini di rendering e quindi d utilizzo del procio al 100% per parecchi minuti..)???

ps:sai mica se con questa mobo è possibile mettere in raid gli hd???

grazie!!!!! :lol:

Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Cmq riepilogando:

-Amd Athlon 64 3400+ Sk754 Tray 2.4GHz € 135,00

-Asus A8n-E Sk939 NF4U PciEx 4Sata DC Lan 5.1 € 82,00

:Clap03::Clap03::Clap03:

e come si mette cpu 754 su mobo con 939?... :hello::hello::hello:

comunque..

ho avuto un P4 640 a 3.2 ghz x fare le prove

lo overclockato stabile fino a 4.16 ghz :) (16*260) con un cooler master hyper6+ e una mobo di asux.. (se ti interessa ti dico il modello preciso della mobo.. xche nn recordo cosi al volo)

ecc reg. non puoi montare su questi mobo che sono x P4 e athlon

sono x opteron e xeon..

sata2... .boh.. io la differenza non trovo tra sata e sata2..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03:  :Clap03:  :Clap03:

e come si mette cpu 754 su mobo con 939?... :hello:  :hello:  :hello:

comunque..

ho avuto un P4 640 a 3.2 ghz x fare le prove

lo overclockato stabile fino a 4.16 ghz :)  (16*260) con un cooler master hyper6+ e una mobo di asux.. (se ti interessa ti dico il modello preciso della mobo.. xche nn recordo cosi al volo)

ecc reg. non puoi montare su questi mobo che sono x P4 e athlon

sono x opteron e xeon..

sata2... .boh.. io la differenza non trovo tra sata e sata2..

Semplicemente con la versione a 939 pin :Clap03::Clap03::Clap03:

Cmq beh non è facilmente reperibile ma stando dietro a quel listino le scelte non sono molte..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh guarda per la ram la risposta è: no :D. Possono essere di migliore qualità (neanche tanto poi twinmos è good) ma 2 gb son sempre 2.. Per il procio direi che soprattutto nei rendering è piu' tonico il tuo per l' HT e non capisco come mai vuoi cambiare il pc.. ti avevo già detto che con 800 euro non credo tu riesca a riprenderti niente di molto piu' tonico. Fossi in te ci piazzerei un altro giggozzo di ram e aspetterei di prendere un Athl64 X2 4200 (4800 se hai i soldi :D) con annessa una bella 7800, due raptor in raid e un monitor Oled da 19 pol. e magari anche una sezione quantum pc.. ok la cosa sta degenerando :D:D:D E' che ogni tanto sogno ad occhi aperti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente con la versione a 939 pin 

si.. ma.. 2.4 ghz 939 costa.. quasi 3 volte in piu..

AMD Athlon 64 3800+ 2.4Ghz 512Kb Socket 939 Box Venice €333 iva esclusa..

anche questa mobo di asus.. che hai detto.. l unica cosa buona e il prezzo :)

Abit AN8 Skt939 nForce4 questa e na mirabilia costa unpocino in piu.. ( io ho cambiato il mio lanparty ultra D con questa.. e mi sa che non ho sbagliato :) )

ma io faccio 340 mhz bus con il mio cpu 939 "on air"

con questo asux massimo che sono riusito fare satbile e 300 bus (se parliamo chiaro 300 mhz bus non e poco.. anzi.. e moltissimo.. ma sempro si puo fare in piu)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per baztie, se puoi indicarmi la configurazione + efficace secondo te con 800 euri per renderizzare in max e render in vray.... (magari pure un posto coi prezzi meglio o+ fornito del mio..) :P

per cramerx, mi servono i soldi della vendita del mio x farmene un altro!?! :hello:

grazie ragazzi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con 800euro non riuscirai mai ad avere prestatzioni superiori al tuo p4 overclokkato...

si.. questa e la triste veritta :(

se non sono 800 euri iva esclusa.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

FATEMI UNA CONFIGURAZION SENZA IVA.....SE POTETE!?! :rolleyes:

ciao gente, siete davvero tutti disponibili!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che l'unica soluzione per avere un aumento significativo rispetto alla tua configurazione è un dual cpu o tra un po' un dualcore...

ti conviene tenerti i soldi ancora un po' e OC il tuo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie!!! :D:D:D:D

allora mi metto l'anima in pace e aspetto l'uscita a prezzi migliori di birpocio e dual core... :ph34r:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti