Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
savat

Richiesta Indirizzi Negozi On Line Affidabili

Recommended Posts

ciao,

per favore potete postare il nome dei negozi on line dove vi siete trovati bene con gli acquisti di hardware...in modo da stilare, eventualmente, una mappa di siti "sicuri".

grazie.

Purtroppo ciò è in disaccordo col regolamento...

lo immaginavo, scusa se ho azzardato.

a mio avviso sarebbe un servizio utilissimo:

"ho ritirato merce da xxx e si sonono comportati bene..."

ok, in lista via via aggiornata.

non credo che si faccia torto a qualcuno dicendo che mi ha "mandato" la merce che ho "pagato" :)

cmq, prendetela come una proposta e scusate ancora l'azzardo non voluto, ciao.

Guarda, a priori non sono in disaccordo con te. E sicuramente non devi scusarti, hai solo domandato!

Ciò nonostante le scelte fatte ormai anni fa prevedono che non si citi direttamente un negozio, perché ciò sarebbe pubblicità verso di esso.

In fondo non costa molto. Basta eventualmente scambiarsi in privato queste informazioni, come d'altra parte si fa in molti forum...

Poi trovaprezzi fornisce già un suo sistema di feedback degli utenti.

Edited by papafoxtrot

in realtà è da parecchio che avevo in mente di proporre una sorta di classifica dei vari negozi assegnando un "voto" ai vari settori (professionalità etc etc) ma mi è sembrato strano che non fosse già stata pensata. ho appunto pensato al discorso della pubblicità...

peccato perchè effettivamente sarebbe una fonte molto utile.

come dice papafoxtrot, è possibile ricevere feedback dei negozi online...basta scrivere su motori di ricerca il nome ed aggiungere parole come: "affidabile", "sicuro" ecc. oltre al trovaprezzi e compagnia bella.

il punto, a mio avviso, è che oggettivamente vale di più il supporto della comunità che segui ovvero i giudizi degli utenti che conosci.

è ovvio ancora che una lista di queste, dal punto di vista commerciale, potrebbe effettivamente fare la differenza per un settore dell'hardware on line facendo nascere "interessi" e "speculazioni" ma, per un semplice compratore, tutto quello che mi piacerebbe intravedere in questa lista sarebbe un semplice consiglio.

sperando di non andare OT e se non annoia, racconto il motivo della mia richiesta:

Io, in questi giorni, ho fato qualche giretto in rete e riempito qualche "carrello" per vedere i totali di una configurazione che mi preme fare. Le differenze che saltano subito all'occhio sono:

-che i siti più conosciuti e con una mezza storia alle spalle hanno prezzi simili ai venditori sotto casa (alti);

-alcuni siti emergenti hanno prezzi così bassi da far sbavare;

-altri siti ti fanno un discorso tutto loro su iva e formule d'acquisto da loro inventate per "ammortizzare" l'iva stessa.

e' evidente che pagare una configurazione al 75% (e mi trattengo) del prezzo che ti fa il negozio in zona (megastore o piccolo privato che sia) è una tentazione troppo forte...di + forte c'è solo il dubbio che sia una "sola"!

per questo mi trovo da giorni in un limbo senza trovare soluzione ad una spesa che prima faccio meglio è.

questione di soldi...sì.

Non sono completamente d'accordo con ciò che dici: alcuni negozi dai quali compro più spesso hanno prezzi molto bassi e sono quasi sempre tra i primi 4-5 del trovaprezzi. Anzi, ormai posso dire che se cerco un articolo con trovaprezzi, quasi sicuramente uno dei primi 4-5 negozi, cioè di quelli col prezzo più basso, è uno fra quei tre o quattro negozi ai quali mi rivolgo sempre quando devo fare un computer, e che sono conosciuti ormai universalmente.

Quando devo comprare un computer sostanzialmente magari faccio qualche ordine a negozi meno noti, o più costosi, per questioni di costi e/op disponibilità. Ma fra i 2-4 negozi fra i quali spartisco l'acquisto un paio sono praticamente fissi... Perché hanno tanta roba e a buoni prezzi.