Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Antoniom33

Problema Driver Scheda Video

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei sapere gentilmente se vi pare normale che un rendering di un frame, venga elaborato più velocemente con una scheda video per videogiochi (Asus EN8800GTX 768 MB)piuttosto che con una scheda video grafica (Nvidia Quadro 1700 512 MB). Grazie per l'eventuale risposta

normalissimo, visto che in un motore di render che non sfrutta la GPU la scheda video non fa nulla, lavora solo la/e cpu

Edited by f.tavella

Mi sembrava di averti già risposto riguardo a ciò... Anche che il render lo facesse la scheda video, la geforce8800gt sxarebbe estremamente più veloce, avendo il quarduplo degli shader di una quadro fx-1700, frequenze più elevate, e il quarduplo della banda passante verso la ram.

Ma siccome il render lo fa la CPU il problema non si pone...

Si è vero, credo di averlo inviato due volte per errore, cmq grazie ad entrambi, volevo comunque precisare che anche io so che il rendering lo fa il processore, solo non mi spiegavo come mai al cambio di scheda video, e solo di quella, passando dalla 8800 alla fx 1700, per lo stesso identico frame ci metteva 4min con la prima 6 con la fx. Mi domando pertanto, per ignoranza ovviamente, cosa avesse in + una quadro rispetto ad una 8800 etc., per farla diventare una scheda per grafica 3d. Ed ancora quale sarebbe opportuno acquistare. Ho un Intel Duo Quad 9550, 4 Gb ram Corsair Dominator, Asus P5Q. Grazie ancora