Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti!

questo è il primissimo lavoro in 3ds max, ed è anche il primo lavoro che faccioin grafica 3d. in effetti è un po che seguo questo forum, ma nn ho mai avuto il tempo d iniziare a imparare qualcosa. ora che la scuola chiude, ho deciso d iniziare.

ho deciso d segiure il tutorial che ho trovato in questo sito, steso da farins, con qui mi complimento :hello:

software: 3ds max 6

modellazione poligonale

ecco a voi i primi renders, (sperando di linkare giusto le immagini :rolleyes:

s19zw.jpg

s23ax.jpg

s48bd.jpg

s47eq.jpg

w13mw.jpg

se ho sbagliato qualcosa prego i moderatori d perdonarmi :lol: e d spiegarmi :)

ps. nn lamentatevi x i render, sono i primi che faccio :P

C&C

:hello:

Modificato da emanuele430

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie di avermi skritto qualcosa, ormai nn ci speravo

@lecca-lecca: certo, in 3ds 6, scritto nel 1° post :Clap03:

adesso vedo il tuo wip hurricane :blush:

questa macchina voglio portarla a termine, così da poter apprendere 3ds anche sotto la parte dei materiali.

adesso ho incontrato alcuni problemi con la modellazione della griglia posta sul paraurti anteriore. a prestissimo altri up ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Up

a15sq.jpg

a29ge.jpg

a35dp.jpg

a41zl.jpg

a57gs.jpg

w29zc.jpg

C&C :D

facendo questi render mi sono accorto di un infinità di errori nella modellazione, domani provvederò a rimediare a quel che riesco.

invece nn mi convince la modellazione della griglia natariore (pareri).

tutto è in wip, devo ancora aggiungere parecchi dettagli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

picccolissimo up (in questo fine settimana son stato impegnatissimo)

a64hv.jpg

grazie x il tutorial sulle ruote... ho provato in 2 minuti a realizzare i copertoni e mi è venuta fuori una gran schifezza :angry: devo mettermi con più calma.

inoltre vorrei dei consigli su come realizzare diciamo il "cornicione" sulla finacata della panda.... quello nero... nn riesco a trovare un modo per realizzarlo (se farins magari ha

2 minuti mi spiega come lo ha realizzato così in dettaglio :P )

inoltre una domanda tecnica..... quando duplico un oggetto (o con il comando mirror, o con il modificatore symmetri) creando un istanza.... come posso fare weld tra i vertici dei due oggetti? c'è qualche modo? io ho provato tutto :(

GRAZIE MILLE a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo un lungo periodo d riposo.. ho rimesso mano a 3D studio... (ricordo a tutti che questo è il mio primissimo lavoro :P )

ho terminato la scocca... ora mancano alcuni dettagli (vedi tergicristalli, pneumatici e cerchioni...)

è vero, ci sono ancora lacune imperfezioni... vedrò di correggerle, se mi aiutate a scovarle... :D

inoltre... vorrei iniziare a dare un po di realismo, purtoppo nn so nemmeno creare un materiale decente, tantomeno non conosco l'illiminazione e cose varie.. quindi datemi consigli :blush:

(mi servirebbero delle texture dei fanali.. ma nn riesco a trovarne.. qualche link? oppure qualcuno ne ha da passarmi? :wub: )

ecco alcuni render... grigissimi :lol:

b16rc.jpg

b28dn.jpg

b30bh.jpg

b47qh.jpg

dai voglio diventare bravo, almeno lontanamente, quanto voiiiiiii :wub::w00t:

Manu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se davvero è il tuo primo lavoro <_< complimenti :Clap03:

modellazione molto pulita. ci sono delle piccole sbavature ma sono delle inezie.

per i fari ti consiglio di seguire l'altro tutorial di Farins : Tutorial

per il rendering finale, ke motore userai???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho finalmente trovato un ritaglio d tempo per modellare cerchioni e pneumatici.. quest'ultimi però nn mi soddisfano... come potete vedere il battistrada è troppo smussato... conto d rifarli...

forse... anche i cerchioni... troppo sportivi x una panda... nn credete?

inoltre il mio pc... comincia ad accusare fatiche con questa scena... (è vecchietto come pc :P)

cerchione17rj.jpg

ora mi mancano gli ultimi dettagli... poi una sistemata generale al modello... e poi....................... buio profondo, render :P, nel quale voi mi aiutate vero :D

M@NU

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho finalmente trovato un ritaglio d tempo per modellare cerchioni e pneumatici.. quest'ultimi però nn mi soddisfano... come potete vedere il battistrada è troppo smussato... conto d rifarli...

forse... anche i cerchioni... troppo sportivi x una panda... nn credete?

inoltre il mio pc... comincia ad accusare fatiche con questa scena... (è vecchietto come pc :P)

cerchione17rj.jpg

ora mi mancano gli ultimi dettagli... poi una sistemata generale al modello... e poi....................... buio profondo, render :P, nel quale voi mi aiutate vero :D

ps. conto d usare vray per i render finali

M@NU

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Li vedo troppo sportivi per una panda...io invece vedrei bene quelle ruote tipo...che nn sono proprio cerchi...ma non so come si chiama...magari con i copri cerchi in plastica...tipo cosi...

http://estaticos.elmundo.es/elmundomotor/e...limbing_xxl.jpg

%5burl=http://www.memmichelotti.191.it/FotoUsati%5CFiat%20Panda%5C01.jpg%5dhttp://www.memmichelotti.191.it/FotoUsati%...0Panda%5C01.jpg" target="_blank">

http://www.memmichelotti.191.it/FotoUsati%...da%5C01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti