Vai al contenuto
Iperpaolo

Alternativa Al Mouse

Recommended Posts

il mio braccio sta peggiorando di giorno in giorno :crying: ..sento che sta per arrivare la famosa/temuta tendinite causata dal mouse. Qualcuno mi può consigliare per un sistema di puntamento più confortevole ??? per l'uso prolungato è meglio un mouse..un trackball..una Penna..qualche altra diavoleria ?? (ho visto una specie di track per portatili che si indossa come un anello e si muove con il pollice..funzionerà ?)

Mi date qualche dritta? non vorrei comprare cose a caso :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao IperPaolo,

molto dipende dalla posizione in cui usi il mouse, ti garantisco che con la giusta posizione puoi andare avanti anche 12 ore al giorno senza riscontrare problemi, ma poi ci vuole anche la fortuna di non essere "portato" a questo tipo di infiammazioni. :D

Come alternativa al mouse hai già preso in pieno cosa offre il mercato :

Trackball (forse vista la posa molto simile del mouse non offre garanzie di "immunità" alla tendinite ;) )

Tablet : forse il rimedio migliore visto che è la cosa che + si avvicina alla scrittura tradizionale e che puo' essere quindi posizionata su un piano di lavoro + alto o + basso in base alle esigenze.

Spaceball5000

http://www.3dconnexion.com/spaceball5000.htm

una bestia per i treddisti ma costa un botto (mi pare intorno ai 400€)

SpacePilot

http://www.3dconnexion.com/spacepilot.htm

sempre della stessa casa produttrice, forse il miglior controller per chi fa' grafica in genere e soprattutto 3d; non so' il prezzo e non voglio saperlo per non spaventarmi ;)

ma se non erro è ancora in promozione, una specie di free test a casa tua per 14 giorni, prova a dare un'occhio al link e vedi se fa al caso tuo.

Ho finito le alternative e spero che qualcuna ti possa essere utile :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm... di alternative al mouse ne ho una.. ma è prettamente femminile

te la mostro lo stesso perchè potrebbe tornare utile... se non a te alla tua ragazza ;)

0060%20-%20Nuovo%20mouse%20per%20donne.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Demon303 grazie per la risposta superveloce,

Ho controllato i link che mi hai dato sono molto interessanti..forse sono puntatori fin troppo dedicati al 3d..e anche considerando il prezzo (intorno ai 500 dollari) non credo siano la soluzione.

Spesso mi trovo ad usare programmi per il fotoritocco o il disegno vettoriale..e questi track evoluti sarebbero quasi d'impaccio.

Forse una penna a questo punto potrebbe essere, come anche tu hai detto, la cosa più vicina alla scrittura tradizionale.

mentre cercavo qualche alternativa ho trovato queste in rete

http://www.trust.com/products/productgrp.aspx?grp=TABLET

oppure questa specie di track che si tiene in mano

http://www.keytools.com/mice/micro_track.asp

anche se non mi convince troppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

te la mostro lo stesso perchè potrebbe tornare utile... se non a te alla tua ragazza ;)

:TeapotBlinkRed:

eheh ecco una cosa del genere potrebbe andare..almeno faccio le faccende mentre disegno.

Ottimizzazione è la parola d'ordine eheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io uso la V-mouse overvo un muose ottico (1000 dpi) che si tiene in mano come una penna ti mando una foto ne esistono vari modelli di penmouse(anke io ho lo stesso problema che le mani mi fanno un male cane e (a parte fare il designer sono un pianista quindi non ti dico lo stress ai polsi) cmq integrata con il mouse mi sono trovato bene anke a disegnare, e molto versatile e puoi praticamente usarla su qualsiasi tipo di superifice (no quelli riflettenti e trasperenti naturlamente)

ci sono un paio di modelli in giro pero' al confronto con un'altra penna con una punta piu' sottile che sarebbe stata l'ideale i dpi erano molto inferiori e la si sconsigliava per il disegno 3d

eccoti le foto

http://mio.discoremoto.virgilio.it/anarkia/

spero di esserti stato utile

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero molto interessante la penmouse kandisky, avrei un paio di domande da farti:

- non ha la rotella, ma ho letto che la usi cmq integrata con il mouse, cosa intendi dire? uno per mano o zompi da uno all'altro?

- l'hai comprata online dal sito della salient o l'hai trovata in italia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda io uso la tavoletta e mi trovo benissimo. mi è arrivata da poco, ma mi sono già abbituato. dopo un po' che ci lavori ci puoi pure modellare in max e la mano ne risente (in meglio ovviamente). anche qui la qualità si paga però. se ne vuoi una ottima con cui farci tutto ti dico prendi Wacom, costa un botto ma è eccellente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao iperpaolo

allora la penna mouse non ha rotellina, spero ch tu abbia potuto vedere le foto,

a volte modello anke con quella bisogna farci l'abitudine naturalmenteperke' devi settarla per esempio piu lenta del mouse(come velocita') poi magari la uso qunado devo solo renderizzare e quindi posso far risposare la mano...o magari qunao devo espolrare e fare piccole modifiche(per esmepio con rhino mi ci trovo bene ..anke con solid works e solidedge per l'esplorazione

zompo da uno all'altro (non sono manicino pero' vorrei provarci)

la vmouse l'ho comprata su ebay (su quell'americano pero' )

l'ho pagata comprese le spese di spedizione e il costo 27$ che equivalgono poco piu' di 22 euro (euro piu' euro meno dipende dal cambio insomma)

il pagamento l'ho effettuato attraverso paypal ùù

c'e' un canadese che se lo contatti ti da tutte le informazioni su come fare per averla, spero ci sia ankora ..

ezgadget <paypal@viagiant.com> cmq ti lascio il suo nick e la sua mail puo' darsi che contattandolo ti dia informazioni dettagliate

e ti lascio anke il sito della v-mouse

http://www.pen-mouse.com/

per qualsiasi cosa sono a tua disposizione

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per il vostro aiuto...alla fine ho optato per una penna Wacom..la più piccola..la Volito..ci sto prendendo un po' la mano ora, ma già mi piace molto..

Costa di più delle altre tavolette che avevo visto ma la guida nel cd, le esercitazioni, i driver..tutto è di altissima qualità (ed ottimizzato e tradotto in diverse lingue). Anche la tavoletta sembra essere ottimamente realizzata.

Per ora non soffro affatto la piccola superfice attiva della tavoletta (era la mia maggiore preoccupazione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kandisky, certo che però la tua penna potrebbe essere anche una soluzione economica alle tavolette grafiche, o no? Le Wacom hanno prezzi altissimi. qualche rivenditore in Italia, anche solo per provarle?

Link al messaggio
Condividi su altri siti