Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sig noAlb

Problema Con Le Spline Di Autocad

Recommended Posts

Salve,

mi è successa una cosa curiosa.

Da quando ho utilizzato il dwg di una mia collega sul mio cad non sono più riuscito a chiudere le spline usando soltanto gli osnap.

In pratica, terminata la mia graziosissima curva devo necessariamente digitare "c" (chiudi) per chiuderla e non riesco più ad intercettare l'osnap iniziale come ho sempre fatto.

Cosa può essere successo. E' possibile ci sia una variabile di sistema in merito.

Grazie.

p.s. Per la serie: se non si accende il pc attacca la spina, preciso di avere il puntatore osnap (F3) sempre attivo.

p.p.s. non so se può giovare ma il mio è cad 2010 quello della mia collega (sempre che ci sia un nesso) 2008.

Edited by Sig.noAlb

.... terminata la mia graziosissima curva devo necessariamente digitare "c" (chiudi) per chiuderla e non riesco più ad intercettare l'osnap iniziale come ho sempre fatto.

Non mi risulta che si possa fare, forse le volte che ti è capitato di farlo avevi l'inizio della spline che coincideva con un vertice di un altro oggetto e tu chiudevi su quello.

Da quello che invece riscontro io, una SPLINE non si chiude cliccando sul grip del primo punto.

Questo comportamento e' appannaggio della pline, ma non della spline, per la quale e' necessario dare alla fine un "close"

Cosa divesa (come dice GP) se inizi la spline da un punto di un altro oggetto.

In quel caso snappi sulle coordinate dell'oggetto di appoggio, non della spline che stai disegnando.