Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cavalars

Curriculum?

Recommended Posts

ciao a tutti,

è un periodaccio,il lavoro che faccio mi ha stancato. monotono,privo di stimoli,in un azienda che nonostante sia molto famosa tratta i dipendenti peggio di albanesi,non c'è meritocrazia.quindi sono stufo.

io come professione sono un illustratore,ma faccio anche grafica 3d, graphic design e concepts.

ho ripreso mano al cv datato 2007 e volevo un attimo arricchirlo ho gia in mente un idea carina e di classe ;)

ma la domanda è....a chi lo mando?!?!

giro come un pazzo sul web alla ricerca di inserzioni,di collaborazioni,di posti vacanti....ma nada.

lavoricreativi offre qualche annuncio ma spesso le agenzie non mettono il contatto e quindi non sai a chi mandare il cv.

le società famose(ho cercato tra agenzie pubblicitarie,case editrici,aziende televisive ecc ecc) non hanno nemmeno l'area "collabora","offerte di lavoro" nei rispettivi siti..... una desolazione!

la domanda è dove?!???? :wallbash:

ah avevo male interpretato "spammare".... eh ma se lo mando alle caselle postali info@.... non li legge nessuno!

il fatto è che molte imprese,aziende,agenzie non hanno mostrano i contatti per mandare i cv....uff....

:wallbash:

Se hai la possibilità vai di persona, ho visto che almeno 5 minuti ti ascoltano. Se li invii via fax o via mail il 90% (o forse poco piu) non ti risponde nemmeno quindi presumo non li leggano neanche. Sono nella tua stessa identica situazione e sicuramente non è il momento migliore per cambiare :crying:

ah avevo male interpretato "spammare".... eh ma se lo mando alle caselle postali info@.... non li legge nessuno!

il fatto è che molte imprese,aziende,agenzie non hanno mostrano i contatti per mandare i cv....uff....

:wallbash:

Beh se mandi una mail senza avvisare prima il mittente, al 95% verrà cancellata. Come cortesia di solito si chiama prima l'agenzia/azienda/studio per chiedere l'indirizzo mail a cui mandare il proprio portfolio (no curriculum, non se ne fanno nulla in questo campo) e solo dopo lo mandi.

mah, io credo poco nelle mail e nei curriculum, tanto se non ti conoscono di persona non si fidano, avrò mandato 200 mail in passato, 2000 curriculum, ho suonato ad almeno 300 uffici e aziende, avrò fatto si e no 3 lavori, mentre i tanti lavori che ho fatto e sto facendo sono tutti per passaparola, avrai da patire un pò ma piano piano se spargi la voce e fai dei bei lavori prima o poi sfondi, io ti parlo per esperienza personale...

Beh se mandi una mail senza avvisare prima il mittente, al 95% verrà cancellata. Come cortesia di solito si chiama prima l'agenzia/azienda/studio per chiedere l'indirizzo mail a cui mandare il proprio portfolio (no curriculum, non se ne fanno nulla in questo campo) e solo dopo lo mandi.

sentite qualche azienda su milano da consigliarmi???

la sfiga vuole che io ho un contratto a tempo inderteminato..... come si fa a mollare una simile garanzia!!

che sfiga!!! :(

quoto... si telefona, si spiega brevemente chi si è e si chiede gentilmente un recapito cui mandare il contatto, e già che ci sei ti fai dare il nome della persona con cui hai parlato.

dopo una settimana richiami altrettanto gentilmente e chiedi se hanno avuto la possibilità di visionare il materiale inviatogli (magari chiedi di tizio con cui avevi parlato prima) e gli offri la possibilità di un incontro per discuterne faccia a faccia.

poi speri vda bene... :)

p.s.

ultimi due consigli spassionati chepossono sembrare banali ma vedendo i curricula che mi arrivano non escludo niente:

- non spedire un curricula di dimensioni stratosferiche, la maggior parte delle mail non reggge oltre i 10 mb e in generale se ci impiegano tanto a scaricare si seccano)

- quando mandi la stessa mail a molti contatti non spedirli tutti nella casella TO: sapere che sei solo un numero in una lunga lista di tentativi e che non li stai scegliendo ma spari a caso nel mucchio non fa mai una bella impressione... ;) scoprire che esiste una funzione Cnn: (copia per conoscenza nascosta) a volte salva... :)

buona fortuna!!

Bè per fortuna abiti a milano dove le possibilità di lavoro sono sicuramente di piu che se vivessi in un paesino del trentino come me.

cmq io mi sto facendo la stessa tua domanda, per motivi diversi, diciamo che sono in cassa integrazione e ho paura che mi licenzino.

le risposte che mi sono dato sono piu o meno le stesse che ti hanno dato gli altri utenti..prima telefonare, poi presentarsi di persona magari con qualche dimostrazione del lavoro che si è in grado di fare.

è questo il primo motivo percui ho ripreso in mano 3d studio dopo averlo abbandonato. c

mq ti auguro di trovare cio che cerchi..ciao

la sfiga vuole che io ho un contratto a tempo inderteminato..... come si fa a mollare una simile garanzia!!

Quoto di brutto Nephren-Ka!! Non è il momento per cambiare, soprattutto se hai un contratto a tempo indeterminato! (IMHO)Ingoia il rospo e vai avanti...

Tutti ottimi consigli ma il migliore è quello di Tristan.. :rolleyes:

A meno che tu non abbia già una "rete" di aziende/società presso cui affidarsi come esterno (e da quanto letto non sembra..) ma altrimenti ingoia.. per ora..

Passato questo periodo... dopo sarà peggio! :devil: :devil:

Dai, scherzo! :hello:

Edited by Magog

I CV non servono ad una ceppa, bisogna mandare reel a manetta possibilmente scaricabili e visionabili anche su Vimeo o similari e poi tante telefonate e visite sul posto con una bottiglia di vino buono in mano. :)

e visite sul posto con una bottiglia di vino buono in mano. :)

Guido, è così che lavorate lì in Tax ?!?!

Aspettate la gente per i colloqui?! :w00t::lol:

Edited by Magog

hehehe, non ci avevo pensato... lo inserirò nelle prossime richieste quando fisso un colloquio... :P

(cmq almeno da voi vengono professionisti, noi siamo convenzionati con l'università e ci mandano i pischelli... l'ultima ragazza cui abbiamo chiesto un portfolio ci ha risposto un pò spaesata che genere di PORTAFOGLIO volevamo... :huh: )

(cmq almeno da voi vengono professionisti, noi siamo convenzionati con l'università e ci mandano i pischelli... l'ultima ragazza cui abbiamo chiesto un portfolio ci ha risposto un pò spaesata che genere di PORTAFOGLIO volevamo... :huh: )

ok :rolleyes: quando posso passare da voi per un colloquio?

... l'ultima ragazza cui abbiamo chiesto un portfolio ci ha risposto un pò spaesata che genere di PORTAFOGLIO volevamo... :huh: )

http://it.wikipedia.org/wiki/Portafoglio

A tutti gli effetti, non è sbagliato dire portafoglio in italiano.

è un termine che non si usa molto perchè prendiamo direttamente la parola portfolio, ma italianizzandola a portafoglio non è scorretto ;)

Certo, non che wikipedia sia la bibbia dell'accademia della crusca, ma è già un'indicazione... :P

che sfiga!!!

Eh si, di sti tempi è proprio in effetti una bella sfiga...

un po' la solita storia del "chi ha il pane e non ha i denti" e vice versa...

:rolleyes:

In bocca al lupo per la ricerca.

Nel frattempo, se puoi, dicci dove lavori, che almeno appena si libera il tuo posto magari qualcuno ha bisogno di essere sfigato come te....

:P

appena hai un PORTAFOGLIO pieno di soldi e una bottiglia di aglianico doc in mano... :P

guarda arrivo a malapena ad una bottiglia si sciacchetrà. :P

ok capito,chiamo la Pixar... :rolleyes:

:hello: