Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un progetto portato a termine ultimamente. :)

--------------------------------------------------

(HD)

VIEW 01 -- VIEW 02 -- VIEW 03 -- VIEW 04 -- VIEW 05 -- VIEW 06 -- VIEW 07 -- VIEW 08 -- VIEW 09 -- VIEW 10 -- VIEW 11 -- VIEW 12 -- VIEW 13 -- VIEW 14 -- VIEW 15 -- VIEW 16 -- VIEW 17

CLAY 01 -- CLAY 01 -- -- CLAY 01 -- CLAY 01

ZOOM

--------------------------------------------------

Costa_00_800_Sign.jpg

Costa_01_800_Sign.jpg

Costa_02_800_Sign.jpg

Costa_03_800_Sign.jpg

Costa_04_800_Sign.jpg

Costa_06_800_Sign.jpg

Costa_09_800_Sign.jpg

Costa_11_800_Sign.jpg

Costa_12_800_Sign.jpg

Costa_13_800_Sign.jpg

Costa_14_800_Sign.jpg

Costa_15_800_Sign.jpg

Costa_16_800_Sign.jpg

Costa_17_800_Sign.jpg

Costa_18_800_Sign.jpg

Costa_19_800_Sign.jpg

CLAY

Costa_Clay_01_800_sign.jpg

Costa_Clay_02_800_sign.jpg

Costa_Clay_03_800_sign.jpg

Costa_Clay_04_800_sign.jpg

ZOOM

Costa_Zoom_800.jpg

post-1087-1271857661,7151_thumb.jpg

Edited by cecofuli

Ciao,

si possono fare solo complimenti!Come al solito eccezionale.

Se posso un paio di domande:

-tempi di realizzo

-ordine di grandezza del prezzo pagato dal cliente(anche solo un range)

grazie

ancora complimenti

Tempi, un paio di mesi, intervallati tra altri progetti, progettini e robe varie. Tutto insieme penso 3 settimane. Numero elevato di revisioni (e variazioni purtroppo) :) . Praticamente dal progetto iniziale molte cose sono state aggiunte/tolte mentre il 3D prendeva forma.

Il prezzo comprende molto altro ed è stato fatto a corpo . :)

Edited by cecofuli

bel lavoro come al solito!

Anche per la potenza espressa :) ....

aggiungo qualche domanda:

motore? (vray sicuro, ma che versione e su che piattaforma?)

vrayscatter?! ... anche x i ciuffi erba e i fiori?

tempi di resa?

Complimenti

(*) VRay + VRayScatter per erba e alberi (multiscatter mi faceva problemi nel DR e Autograss era lentissimo)

(*) Fiori semplci proxy.

(*) I7 quadcore - 12 GB

(*) 3000x2000px

Tempi:

(*) IM+LC: dalle 1 alle 2 ore

(*) QMC+LC: dalle 2 alle 4 ore

La differenza tra uno o l'altro: nel primo, nelle zone con GI (quelle illuminate a luce indiretta) si formavano macchie. Nel secondo solo noise, ma il tempo però doveva essere per forza di cose maggiore, altrimenti il noise era troppo. Per le viste lontane, dove la GI è poco visibile "ci bastava" la soluzione IM+LC con valori medi. Per le ravvicinate il secondo. Sotto potete vedere ciò che intendo :)

Support_Noise.jpg

Edited by cecofuli

Il lavoro, chiaramente ben fatto, mi pare abbastanza complesso perchè, almeno così pare, oltre a modellare il residence, hai modellato e texturizzato anche tutto l'intorno!!!!!

Al di là del peso delle geometrie (non so in effetti come si comporta V-Ray, e se gestisce oggetti clonati come istanze senza appesantire la scena), hai dovuto fare un'animazione? Cioè mi spiego, il motivo per cui hai modellato tutto qual'è? Non c'erano foto di riferimento (anche areree)? O l'area è stata talmente stravolta che non sarebbero comunque tornate troppo utili??

Ciao, e complimenti, Marcello.

Le foto si, me la hanno date per il fotomontaggio, ma erano orrende, fatte in condizioni climatiche a volte pessime. Presente fare quei fotomontaggi dove si vede lontano un miglio che il 3D è appiccicato alla foto. Inoltre la/le foto erano fatte dal ciglio della strada (praticamente uguali all'immagine che ho renderizzato). Quindi non è che ci potessi fare chissà cosa.

E' in costa sul versante di una montagna, quindi o mi accontentavo di quelle foto, oppure mi inventavo di sana pianta un intorno. Effettivamente ci sono alcune case vicino all'abitazione, ma abbiamo deciso di fare così.

La scena pesa in viewport, circa 19 milioni di poligoni ed era comunque abbastanza fluida (6 FPS). A renderizzare mi ha chiesto 13.5 GB RAM.

No, nessuna animazione. Solo molte immagini per via di una brochure che sarà abbastanza corposa. Alcune immagini

PLANIMETRIA

Support_CAD_01.jpg

PROGETTO EDIFICIO A-B

Support_CAD_02.jpg

GOOGLE MAP

Support_Map.jpg

PRIMO WIP VOLUMETRICO

01_WIPS_.jpg

Edited by cecofuli

Bè a onor del vero secondo me era meglio LC+IM non era male io le macchie nn le vedo :)

Devo proprio provare questo scatter... :)

Max 2008,2009 o 010?

Il lavoro è notevolissimo, la gestione delle piante anche.... Non oso immaginare come facevi a ricordarti i modelli e le specie sparse qua e la... Io già con 3 o 4 specie esco di testa

Complimenti chapeau!

Volevi dire IM+LC :) Max 2009.

Comunque sulle tende si notano molto. Anche sulle ante e un po' sui miri in pietra.

specie? Penso attorno a 30 tipologie (più o meno) diverse tra cespugli, fiori, piante, erbe, ciuffi etc... Basta un po' di organizzazione del file, non è posi così difficile ^_^

IM+LC si... :) hai messo pure le griglie di areazione del metano... FOLLIA! :Clap03: :Clap03:

cmq Non è facile... quando poi sbalgi magari le scale, il punto di origine, i materiali, o ti accorgi che la mesh è troppo complessa....

Io ho qualche evermotion, ma non sono gestiti x tipologie...

ogni volta bisogna sfogliare, catalogare, creare il vrmesh il materiale ecc ecc.. e anche se lo hai fatto e archiviato, non è banale

Complimenti

non saprei da dove iniziare per fare i complimenti ad un lavoro del genere. a questa scala non credo che siano state importanti le griglie di areazione del metano, le "macchie" che vedi sulle tende, o i minimi dettagli che probabilmente il tuo committente nemmeno noterà...tutta questa attenzione ai minimi particolari denota tutta la tua passione per il 3d, hai tutta la mia stima! mille complimenti ancora.

eheheheh ... non è un errore di tecnica :P

Quel salice piangente ... è bellissimo, ma non può sopravvivere in un ambiente del genere :lol:

Edited by HecK

Uff.. ce ne sono di errori... più o meno grandi. Ma se dovessimo guardare a tutto, ogni lavoro non lo porteremmo mai a termine. Purtroppo ad un certo punto si deve dire stop :)

belin! cosa mi tocca sentire.. :)

MAVAFFANCC.... :lol: :lol: :lol: ironico ovviamente!!!

l'hai curato talmente tanto che anche se ci avessi messo un albero "faretra" (namibia) non se ne accorgerebbe nessuno.... Forse magari se ci metti un sommergibile piantato di traverso sulla collina ..ecco! :P

Anzi se il tuo cliente ti viene a dire che ci sono delle macchie nel render dagli 2 schiaffi!

una domanda stupida...che sistema operativo hai?hai xp a 64 bit?o vista / 7 ?..scusa per la domanda ma ultimamente mi sto impiccando per scegliere quello giusto..

ho xp 32 bit ma ha il problema del massimo 4gb di ram!

XP 64, ma perchè non si ha voglia/tempo di sostituirlo. In realtà lui va benone e non vedo perchè si dovrebbe cambiarlo. Ma al prossimo problema/formattone (l'ultimo è stato penso più di un anno fa) passeremo tutto a Seven, ovviamente 64

Bellissime immagini, potrei chiederti se gentilmente mostri la mesh che hai usato come erba in vrayscatter? Perchè rende veramente bene e che materiale hai usato, texture o vryscattertexture

E come tutti i tuoi lavori veramente veramente curato

Marco

Edited by 85marchetto

Senza offesa, ma siete dei pazzi!

Personalmente questo lavoro lo preferisco alla città nel deserto, per la cura super-maniacale con la quale lo avete realizzato. Immagino anche che il cliente fosse ben dotato economicamente, perchè un lavoro del genere vale cifre a 3 zeri!

I miei più sinceri complimenti Cecofuli! :Clap03:

Si, beh, dopo la città nel deserto non crederai mica di impressionare più di tanto vero?

Lavoretto discreto, mancano un paio di viste secondo me: tipo il punto di vista di una libellula sul palo dei cavi e una satellitare con la cenere del vulcano animata.

Davvero non capisco questa leggerezza. :D

Si, beh, dopo la città nel deserto non crederai mica di impressionare più di tanto vero?

Lavoretto discreto, mancano un paio di viste secondo me: tipo il punto di vista di una libellula sul palo dei cavi e una satellitare con la cenere del vulcano animata.

Davvero non capisco questa leggerezza. :D

eheheheh,si si,lo penso ank'io.

Bravo ceco,ottimo paesaggio.

...ma a te non si resettano tutti i vrayscatter quando riapri il file?...

Al 'maestro' non si possono fare appunti soprattutto dopo un lavoro del genere...solo una domanda se i render sono evidentemente a fini commerciali come mai la scelta di inserire il palo dell'alta tensione che negativizza la vendibilità dgli immobili in alcune viste? non è meglio chiudere un occhio a volte a discapito della realtà per fare immagini più d'impatto?...oppure è stato espressamente voluto?