Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutti!

Ritorno a postare nei final dopo molto tempo! Questo è un ritratto di mio padre realizzato, nel tempo perso, con la fedele wacom e photoshop cs3. In questo lavoro ho cercato di affinare la mia ricerca nel realismo, mettendo a frutto alcuni tutorial presenti nel web e cercando di sforzarmi di riprodurre fedelmente quello che il mio occhio vedeva. Ovviamente l'immagine è comunque frutto della mia interpretazione del soggetto e anche luci e colori sono filtrati dal mio cervello e dalla mia mano (o avrei potuto semplicemente fare una foto! :) ).

Detto questo, spero che vi piaccia e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi commento e critica (sempre utili per crescere).

ritratto.jpg

post-18414-1271846486,7604_thumb.jpg

Enjoy

_leon_

Edited by nicoparre

ciao,

innanzi tutto complimenti... :)

mi piace moltissimo la resa e il modo attento in cui hai curato un argomento ostico come i capelli e i peli, l'hai risolto molto bene...

anche l'incarnato ha un ottima resa, anche nelle sue tonalità fredde (toni azzurri e verdi) che spesso vengono tralasciati perchè inconsciamente la gente pensa che la pelle sia solo rosa... ;)

la parte che mi piace di meno come resa è proprio il maglione, trovo i toni di colore poco coerenti fra di loro e un pò poco efficaci... sembra che tu abbia creato un layer inferiore con la trama e sopra abbia dato delle pennellate corpose fondendo in seguito il livello.

comunque sia chiaro, son piccole cose in un lavoro di per se ottimo.

pertanto applausi e quattro stelle tutte meritate... ;)Clap03.gifClap03.gifClap03.gifClap03.gif

saluti!hello.gif

Complimenti, gran bel lavoro sul volto.

Il maglione mi piace molto sul collo mentre trovo il resto non molto curato, in particolare le pieghe del gomito ed il polsino.

Nel complesso comunque resta un gran bel ritratto. :Clap03:

P.S. Potevi postare una foto del tuo "boss" per mostrare anche la somiglianza. :hello:

best of, complimenti... ;)

ragazzi, vi ricordo che se volete proporre un lavoro per le sezioni best of dovete utilizzare il tasto segnala che trovate in basso a sinistra in ogni messaggio.

segnalazioni senza una breve motivazione tecnica o soggettiva non verranno rpese in considerazione...

saluti! :)

ragazzi, vi ricordo che se volete proporre un lavoro per le sezioni best of dovete utilizzare il tasto segnala che trovate in basso a sinistra in ogni messaggio.

Ah sì? il tasto report? mica lo sapevo, pensavo anzi che quel tasto fosse una cosa brutta -.-

La testa è molto bella, veramente:)

Per il maglione, ti son vicino, si vede benissimo la pazienza infinita che gli hai dedicato, è purtroppo un po' più debole, ma capisco benissimo che uno si diverte con la testa e poi vorrebbe tagliarlo al collo :D

ciao stalio, si in effetti il tasto segnala nasce come possibilità per voi utenti di segnalarci problemi o flame in modo da intervenire tempestivamente, ma da qualche tempo abbiamo deciso di implementarlo per farvi segnalare anche i "papabili" per i best of.

qui puoi trovare la spiegazione di d@ve a riguardo, ne trovi una uguale in ogni sezione Final e Best Of ;)

mi raccomando però solo segnalazioni motivate, se vi limitate a scrivere "che figata!!!" le segnalazioni non verranno prese in considerazione ;)

saluti!

Edited by nicoparre

beh, beh, porca miseria, bravo!

non è che potresti postare anche il link dei tutorial che hai seguito, che ci si da un occhio e magari qualcosa si imparicchia?

:D

grazie e ancora compliemnti

Molto bello ... davvero complimenti ...

rtaga colgo l'occasione per chiedervi una cosa, io ho parecchi lavori sul mio pc...oramai sono anni che sono iscritto su questo splendido sito di grafica... ma mi credete se vi dico che non so come metterli i lavori sul sito, non so aggiungere un album, non so aggiungere una gallery, potreste farmi capire perchè non riesco a farlo, eppure oramai sono anni che frequento il sito ... vi prego aiutatemi che devo condividere tantissime cose ...Grazie mille

<br>Molto bello ... davvero complimenti ... <br>rtaga colgo l'occasione per chiedervi una cosa, io ho parecchi lavori sul mio pc...oramai sono anni che sono iscritto su questo splendido sito di grafica... ma mi credete se vi dico che non so come metterli i lavori sul sito, non so aggiungere un album, non so aggiungere una gallery, potreste farmi capire perchè non riesco a farlo, eppure oramai sono anni che frequento il sito ... vi prego aiutatemi che devo condividere tantissime cose ...Grazie mille<br>
ciao maximus, per poter avere la tu gallery dedicata devi sottoscrivere un account premium, che ti da diritto a molte cose in più rispetto all'account base.qui trovi tutte le delucidazioni del caso...ciao!
Edited by nicoparre
: html scrauso