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Ciao a tutti

ho appena finito questo lavoro, è un progetto personale, l'idea era quella di migliorare nel lighting e nel look dell'immagine in generale, dato che la modellazione è abbastanza semplice mi sono concentrato sull'output finale, quindi ho deciso di farvela vedere.

Commenti e critiche come sempre ben accetti.

Softimage e Mental Ray, 45 min per il render, il Dof è stato fatto in post con photoshop, e qualche correzione sulle curve.

Ho cercato di usare il photographic exposure il più possibile da dentro Softimage, e il risultato mi piace abbastanza devo dire.

a voi!

ats2.jpg

Ciau!

post-30874-1271804893,2651_thumb.jpg

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Come sempre.. un ottimo lavoro Max!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Il noise è voluto? Ci stà benissimo cmq.. quindi dimmi di si!! :lol::w00t: :w00t:

:hello:

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eccellente la seduta in primo piano,ma sulla seconda nn si potrebbe "bruciare" un pò di più il telaio in modo da amalgamarlo con l'ambiente circostante? forse è solo gusto personale ma secondo me sarebbe più realistico.

ciao

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Ospite

si il noise è voluto, a me piace metterlo!

Per quanto semplice l'esercizio è ben riuscito (leggi mi piace :D )... ;)...

Sul noise a volte ci sta bene, quello che forse -a livello estertico e personale- postresti aggiungere per renderla più interessante è il glow...

Non mi convince molto la plastica delle sedute, sembra ci siano degli artefatti oppure è solo un effetto visivo creato dal leggero riflesso del pavimento?

Mat

:hello:

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grazie per i commenti!

mat, mi sa che quello che dici tu può essere causato da un basso FG sampling, sto controllando, ma credo sia quello!

@mark99 il metodo per il DOF con photoshop è abbastanza semplice.

in pratica devi utilizzare come maschera del tuo render, il depth pass.

a parole è un pò lunga da spiegare ma è semplice:)

Hai 2 layer, uno con il tuo depth pass, uno con il tuo render.

1) crea una nuova maschera nel tuo layer con il Render normale

2) seleziona tutto il contenuto del layer Depth con Ctrl+A poi fai ctrl+C cioè copialo

3) ritorna sulla maschera del layer del Render, e isolala premendo ALT + selezione sulla maschera

4) incolla il depth pass nella maschera del livello ctrl+v

5) ora premi tieni premuto shift e seleziona la maschera, ti apparirà una croce rossa che te la disattiva

6) vai su Filter -> blur -> lens blur

7) ti si apre il pannello del filtro lens blur, scegli dal menù Depth Map -> "Layer Mask"

spero di essere stato esaustivo, se hai ancora qualche dubbio ti posto qualche immagine per aiutarti a capire il procedimento.

Se invece vuoi utilizzare plugin, uno che reputo eccezionale è DOF Pro, ma ovviamente non è free, ma vale letteralmente la pena, è eccezionale e la qualità è eccellente.

lo trovi qui: http://www.dofpro.com/overview.htm

ciau!

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Ospite

Hai 2 layer, uno con il tuo depth pass, uno con il tuo render.

1) crea una nuova maschera nel tuo layer con il Render normale

2) seleziona tutto il contenuto del layer Depth con Ctrl+A poi fai ctrl+C cioè copialo

3) ritorna sulla maschera del layer del Render, e isolala premendo ALT + selezione sulla maschera

4) incolla il depth pass nella maschera del livello ctrl+v

5) ora premi tieni premuto shift e seleziona la maschera, ti apparirà una croce rossa che te la disattiva

6) vai su Filter -> blur -> lens blur

7) ti si apre il pannello del filtro lens blur, scegli dal menù Depth Map -> "Layer Mask"

in sostanza la seconda parte di questo tutorial... ;)

http://www.treddi.com/forum/topic/4345-sfocatura-di-campo-in-post-production/

Mat

:hello:

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eccellente la seduta in primo piano,ma sulla seconda nn si potrebbe "bruciare" un pò di più il telaio in modo da amalgamarlo con l'ambiente circostante? forse è solo gusto personale ma secondo me sarebbe più realistico.

ciao

mi rispondo da solo...

era il monitor,la solita immagine vista su un altro monitor è perfetta :blush:

:Clap03:

:hello:

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perche avresti dovuto postarla in architettura ed interni. :TeapotBlinkRed:

ehm questa è la sezione architettura e interior design..o sbaglio??sono nuovo ed è solo per capire! :wallbash:

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