Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giovannivi

Valutazione Render

Recommended Posts

Ciao, ti dico subito quello che secondo me non va:

-Materiali tutti uguali, il marmo sembra un blocco unico, non ha tagli ne cambi nelle venature.

-Intonaco troppo saturo e pulito.

-Mancano dei riflessi sia sui vetri che sul marmo stesso.

-Mancanza di AO.

-Pochi segmenti nella finestra ad arco.

-Spigoli vivi

-I China e la Smart non si possono guardà ^_^

Quindi i consigli che ti do sono di sporcare un pò il tutto, desaturare il render e renderlo meno brillante, "fare a pezzi" il marmo e inserire un'Hdri per i riflessi sulla facciata...può uscire bene dai!

:hello: :hello:

Bebbu

Ciao, ti dico subito quello che secondo me non va:

-Materiali tutti uguali, il marmo sembra un blocco unico, non ha tagli ne cambi nelle venature.

-Intonaco troppo saturo e pulito.

-Mancano dei riflessi sia sui vetri che sul marmo stesso.

-Mancanza di AO.

-Pochi segmenti nella finestra ad arco.

-Spigoli vivi

-I China e la Smart non si possono guardà ^_^

Quindi i consigli che ti do sono di sporcare un pò il tutto, desaturare il render e renderlo meno brillante, "fare a pezzi" il marmo e inserire un'Hdri per i riflessi sulla facciata...può uscire bene dai!

Bebbu

grazie dei consigli ma sono ancora un novellino.

Approfitto del tuo tempo per farti un paio di domande

-Ao cosa significa?

-I China e la Smart cosa sono? forse è per quello che non si possono guardà... non ci sono...

- gli spigoli vivi come posso risolverli?

-Hdri dove posso trovarlo?

grazie

-Ao cosa significa?

Ambient Occlusion, in pratica se tu ti guardi attorno noterai che gli oggetti, se avvicinati, si "rubano la luce", oltre all'ombra negli spigoli c'è un'alone più scuro..quello è l'AO. In V-Ray lo si simula con il V-ray Dirt (mi pare, vado a memoria)...comunque cerca, è un'argomento altamente trattato.

-I China e la Smart cosa sono? forse è per quello che non si possono guardà... non ci sono...

Ahahha niente di preoccupante, le sagome dei due cinesi nella prima immagine e la smart parcheggiata dietro di loro...

-gli spigoli vivi come posso risolverli?

Traformando in poly o edit poly gli elementi e chamfer sugli edge. Sembrano paroloni ma sono proprio i nomi dei comandi o elementi che devi utilizzare...

-Hdri dove posso trovarlo?

QUI

Per l'applicazione cerca dei tutorial, ce ne dovrebbe essere uno anche qua sul sito...

Bebbu

Ambient Occlusion, in pratica se tu ti guardi attorno noterai che gli oggetti, se avvicinati, si "rubano la luce", oltre all'ombra negli spigoli c'è un'alone più scuro..quello è l'AO. In V-Ray lo si simula con il V-ray Dirt (mi pare, vado a memoria)...comunque cerca, è un'argomento altamente trattato.

Ahahha niente di preoccupante, le sagome dei due cinesi nella prima immagine e la smart parcheggiata dietro di loro...

Traformando in poly o edit poly gli elementi e chamfer sugli edge. Sembrano paroloni ma sono proprio i nomi dei comandi o elementi che devi utilizzare...

QUI

Per l'applicazione cerca dei tutorial, ce ne dovrebbe essere uno anche qua sul sito...

Bebbu

Bebbu sei un grande!!! Ti ringrazio per i consigli a breve caricherò altri render con le migliorie.Pensavo che China e la Smart fosserò delle impostazioni sono fuso!!!

[...]Pensavo che China e la Smart fosserò delle impostazioni sono fuso!!![...]

Lo avevo immaginato dalla tua risposta... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bebbu