Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Antoniom33

Problema Con "hair And Fur"

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema nell'elaborazione dei rendering, ho notato che l'anello debole è l'effetto "hair and fur", quello che non capisco è perchè il rendering si blocca in presenza di questo effetto. Posso dire altresì che ho già realizzato rendering con questo effetto, ma in seguito, per ridurre i tempi di rendering al fine di ottenere un animazione, ho abbassato i parametri da "Rendering setup". E' possibile che non regga L'hair and fur con i parametri più bassi? Grazie per l'eventuale risposta

Salve, mi dispiace ma credo di non essere in grado di rispondere alle tue richieste......ti posso dire che ho poi provato a riportare tutti i parametri al massimo come era prima, ma le cose non sono cambiate. Il rendering si blocca subito dopo il preprocessamento. Non appena disattivo l"Hair and fur" va tutto bene. Se potessi dirmi come posso risponderti alle tue domande te ne sarei grato. Ho anche cambiato il solido sul quale applicare l'effetto, ma non funziona. Grazie

I parametri di render dell'hair & fur li trovi nella tendina "rendering"---->"effect" in cui puoi scegliere appunto il sistema di renderizzazione del fur.

Dipende molto anche dal motore di render che utilizzi.

Senza delle informazioni al riguardo viene difficile aiutarti. ;)

Ti ringrazio per la celerità, cmq ho effettuato altre prove, ed avendo eliminato dalla scena tutto, tranne un solido, ho notato che il rendering va aventi e funziona pertanto, dunque potrebbe essere qualche oggetto che gli fa dare errore. Ma quale, dovrei reinserirli tutti uno per volta? non finisco +. I paramtri che mi chiedevi sono i seguenti: Vedi foto. Grazie ancora e scusami ma come si vede non sono un esperto.

post-59851-1271778260,8632_thumb.png

post-59851-1271778273,424_thumb.png

I parametri che hai postato sono quelli di default quando metti il fur... non mi hai ancora detto che motore di render usi, anche perchè usando il metodo buffer il pelo è quasi 2D calcolato dopo il processo di render e diventa problematico per il computer oltre a flickerare a bestia in animazione.

MI dispiace, mi rendo conto che ho delle difficoltà ma non saprei sirti che motore di rendering uso. Ti posto altre due immagini, spero siano quelle giuste, altrimenti dovresti indirizzarmi tu a capire dove posso recuperare queste informazioni, inoltre dicevi ch eerano impostazioni di default, ma con l'hair...quali dovrei usare? Grazie

post-59851-1271839254,2821_thumb.png

post-59851-1271839265,1243_thumb.png