Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
logan88

Un Web Designer Quali Programmi?

Recommended Posts

salve sono nuovo di qui ..siccome vorrei affacciarmi sul web design (campo x me nuovo) volevo farvi una domanda!

Secondo voi un buon web designer dovrebbe conoscere quali programmi?

illustrator

indesign

freehand

dreamweaver

flash

Possono bastare?

lol è come se uno che volesse fare il contadino, chiedesse se deve usare zappa e rastrello per far crescere le patate. non basta sapere i nomi dei softeware per fare un lavoro. se vuoi un consigno onesto non affacciarti è un campo di lavoro pieno di ottimi professionisti e giovani creativi che offrono servizi sapendo quello che fanno.

salve sono nuovo di qui ..siccome vorrei affacciarmi sul web design (campo x me nuovo) volevo farvi una domanda!

illustrator

indesign

freehand

dreamweaver

flash

Possono bastare?

quoto algo e aggiungo...ma soprattutto, che relazione c'è tra web design e 3D ? mi sa che non è il forum più azzeccato se vuoi fare domande su questo argomento :P

se vuoi un consigno onesto non affacciarti è un campo di lavoro pieno di ottimi professionisti e giovani creativi che offrono servizi sapendo quello che fanno.

Non capisco perché dai per scontato che logan non possa diventare, un giorno, un affermato web designer!!!Penso che questo tipo di consigli non servano a nessuno...

perche questa è una societa che facilita, per alcuni versi, la specializzazione delle professioni. ci sono tante persone (con cui collaboro) che lavorano nel web da diversi anni e tanti giovani che si presentano e conoscono un sacco di tecnologie per il web, una persona che arriva chiedendo che soft utilizzare elencandone una serie ( tra cui indesign e non photoshop) non parte con il piede giusto, non ha neppure l'interesse di farsi un giro sul sito adobe per capire cosa fanno i vari soft, neppure una letta al sito html.it, imho è inutile che perda tempo per fare qualcosa che comunque richiede, come la modellazione 3d, parecchia passione e sacrificio.

illustrator

indesign

freehand

dreamweaver

flash

Possono bastare?

Ti conviene sempre avere una buona conoscenza di Photoshop dato che è il principale, questo è d'obbligo, poi se vuoi aggiungi illustrator. lascia perdere freehand.

Per quanto riguarda il web vero e proprio Flash e Dreamweaver entrambi, ti basterebbero questi 3.

Il mio consiglio è di specializzarti in flash actionscript, e tutto il mondo che orbita intorno a Flash.

Non sarà facile cmq! buona fortuna :)

illustrator

indesign

freehand

dreamweaver

flash

Possono bastare?

Do anch'io il mio contributo: secondo me un buon web designer dovrebbe essere skillato in Creatività 10.0, Fantasia 3.1, BuonGusto Release 18! Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Non pensare che conoscendo a menadito i sw sopra elencati tu possa considerarti un buon web designer. <_<

Non capisco perchè il signor ALGO ha potuto rispondere in quella maniera!... bha

e comunque io a giugno mi laureo in industrial design presso una delle più importanti scuole di design sul territorio italiano.Ho seguito molti workshop,diversi stage con aziende di moda e product design principalmente.Mi sono orientato sempre sul 3D ma nutro interesse ad affacciarmi sul mondo graphic,web...

Non credo di non possedere potenzialità,quindi non vedo il motivo x cui sminuire la gente in questo modo!...

Un pò di elasticità.....il signor algo può essere anke il migliore sulla piazza,ma avrà sempre iniziato (anche lui)dai piani bassi !!!!!

PS non ho menzionato photoshop perchè lo conosco molto bene

Aggiungo un ultima cosa,mi sembra di aver fatto un post sulla sezione (principianti) quindi potrebbe essere anche scontato chiedere delle info per voi magari banali,delucidazioni in materia,ecc quindi perchè ricevere tutti questi messaggi sboroni di gente già arrivata che non dà un minimo di speranza per chi ci vuole entrare!

scusa ma a gennaio 2010 chiedevi di corsi per apprendere il 3d ( max maya cinema rhino ecc) e ora ci dici che ti sei sempre orientato sul 3d? ti laurei in industrial design con stage e quantaltro però alla fine vuoi fare un mestiere diverso da quello per cui hai studiato, nulla di male ci mancherebbe, molti ( io pure) hanno fatto lo stesso, per esperienza ti dico che però sapevo gia molto del lavoro che avrei fatto, non ho finito l'universita guardandomi intorno e dicendo voglio fare del 3d questi programmi vanno bene?

da noi a disegno industriale ( fa meno fico ma è quello il nome del corso) insegnano sia un po di web che di 3d, ma soprattutto insegnano ad affrontare e risolversi problemi il che di solito non è postare nella sezione principianti di un forum di 3d :unsure: ultima cosa, se posti su un forum devi accettare sia i consigli positivi sia le critiche, anche duri, che ti muovono, anche le supposizioni soprattutti se ci si mettono degli imho, altrimenti è inutile chiedere.

Riguardo al mio post di gennaio ....Scusa ma devo dare conto a te in che anno e in che periodo della mia carriera universitaria mi sono avvicinato al mondo tridimensionale? io non ti conosco

"...da noi a disegno industriale ( fa meno fico ma è quello il nome del corso) insegnano sia un po di web che di 3d, ma soprattutto insegnano ad affrontare e risolversi problemi il che di solito non è postare nella sezione principianti di un forum di 3d".... In merito a questa frase che mi hai scritto io non la vedo come un problema se mi metto a scrivere su un forum di principianti! anzi tanto di cappello a me che mi ritengo un principiante...

perchè solo le esperienze che farò come post laurea mi faranno crescere a livello professionale!

L'università mi può dare una tavolozza di vari colori ma sta a me verso la conclusione saper scegliere quale miscelazione fare!!! .... ed è per questo sai che servono anche dei forum,x parlare,x diffondere un idea,una notizia,anche x delle critiche(sono il primo ad accettarle perchè formano!) ... ma quelle costruttive!!!

Credo sia il caso di concludere queste conversazioni to x to visto che stiamo uscendo un pò fuori dal tema,grazie.

SALUTI

illustrator

indesign

freehand

dreamweaver

flash

Possono bastare?

Se hai tanta passione affacciati pure, anzi buttati proprio :)

io ti consiglio illustrator e flash sicuramente, studia bene actionscript.

Ma html php e ajax li conosci? altrimenti devi studiare bene anche quelli.

Non tralasciare joomla, è molto richiesto.

ciao

Non capisco perché dai per scontato che logan non possa diventare, un giorno, un affermato web designer!!!Penso che questo tipo di consigli non servano a nessuno...

qui sembra che tutti siano nati con un mouse in mano... dove andiamo a finire se dobbiamo dire a tutti i principianti "non cominciate nemmeno, perchè tanto sarete impediti?"

non so, ma so per certo che si spacciano per web designer cani e porci, cosi come succede lo stesso per i modellatori. ribadisco che non ho detto di non farlo, ma sicuro non è questo un buon biglietto da visita, neppure per un principiante. se ritenete che invece sia giusti dirgli che sono rose e fiore che tutti lo verranno a cercare perche ora sa i 4 nomi dei software piu noti fate pure....