Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
David Karter

Budget 200 Euro..quale Monitor Per Render?

Recommended Posts

Ero indeciso pure io tra samsung, lg e altre marche ma alla fine ho preso questo LG W2243S-PF 22" Full HD e devo dire che sono contentissimo. E' costato 170 iva inclusa e per un 22" full hd mi sembra ottimo.

Devo dire che la resa cromatica è ottima anche ad angoli di visione non perfettamente perpendicolari (strano perchè monta un pannello TN).

In ufficio sono abituato a samsung e sony, ma l'LG che ho preso per casa è ottimo veramente.

Brava LG.

Ciao

Luca

anche io sto cercando un monitor dai 23 ai 26 pollici, ma volevo andare su un LED, voi cosa consigliate ?

ciao.

il mio consiglio è: se devi comprare ADESSO un monitor , lascia stare quelli a Led .

Poichè ce ne sono davvero pochi ed inoltre hanno molti problemi di uniformità di illuminazione essendo i primi modelli.

Mentre i tradizionali a lampada CCFL sono rodati ormai da anni e con 450 euro hai anche un monitor con pannello IPS di ottima fattura .

Io che uso Modo, MoI etcc.. ho un NEC EA231Wmi da 23 pollici 16:9 a lampada con pannello E-IPS e và molto bene.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080538

qui il topic ufficiale su hardware upgrade.

se poi il tuo budget è inferiore devi accontentarti di un TN con 200 euro .

Ma ti consiglio di investire un pò di + sul monitor, xchè ti rimane longevo nel tempo al contrario dei componenti PC.

Ci sarebbe il samsung PA2370 a LED ma ha un pannello TN , ma va bene solo x giocare , se non giochi non è consigliabile , x gli altri usi non neparlano bene.

Edited by athlon

La mia situazione e' la seguente : per me il pc e' un tuttofare, ci lavoro ci gioco e ci guardo i film , per il lavoro utilizzo molto rhino 3ds catia e anke fotoritocco ma non sono un grafico! A lavoro ho un mac con cinema display e il grosso lo faccio li'. Cercavo un lcd con un budget max di 300 per fare bene un po' tutte le cose , ora ho un sony sdm95 che 7 anni!! funziona perfettamente ma lo volevo piu' grande

La mia situazione e' la seguente : per me il pc e' un tuttofare, ci lavoro ci gioco e ci guardo i film , per il lavoro utilizzo molto rhino 3ds catia e anke fotoritocco ma non sono un grafico! A lavoro ho un mac con cinema display e il grosso lo faccio li'. Cercavo un lcd con un budget max di 300 per fare bene un po' tutte le cose , ora ho un sony sdm95 che 7 anni!! funziona perfettamente ma lo volevo piu' grande

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B209125/cid/8225/refId/trovaprezziit/

eccoti qua.

il mio Nec Ea231 wmi : pannello E-IPS ( ottimo x il gioco e grafica) da 23 pollici 16:9 , 1920x1080.

Non è wide-gamut come lampade, ma natural gamut , quindi ideale anche x giocare ( io ci gioco spesso).

E' sceso a 329 euro.

Secondo me se lo prendi adesso , fai un affarone !!!!! Eè attualmente uno dei migliori monitor Qualità/prezzo.

A dicembre stava sui 450 euro, ora è sceso di molto , è una occasione a 329 euri.

Edited by athlon

Ma perchè non prendete il Dell 2209WA, è un e-ips e ormai si trova a 250 euro.

Altrimenti ci sarebbe anche l'LG W2220P che costa 200 euro (spedizione esclusa), ma va preso on-line in Germania.