Vai al contenuto

Recommended Posts

Stai andando alla grande e con gli ultimi consigli migliorerà ancora... anche se sul render finale non credo che lo shader dei pedali riuscirai a mostrarlo :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se proprio devo essere sincero il volante non mi piace (parlo di shader) così come le razze. suppongo però che questa sia una preview o sarebbe comunque una versione definitiva?

Ciao HiRes! Nulla è definitivo.. -_-

Scherzi a parte, sono ovviamente Preview.. Man mano che vado avanti mi capita di tornare su alcune parti per delle modifiche o miglioramenti su alcuni accorgimenti..

Il volante è stato già modificato grazie ai consogli di Nico..

Le razze sarebbero la parte che sostiene tutto il sistema di sterzo?

Si vedranno poco o niente, cmq se hai dei consigli su come realizzarle ben venga!

@Gurugugnola: si, hai ragione, ma vorrei riuscire a reallizare un'immagine utilizzando lo stile dell'immagine postata quì di seguito...

large-003-2008-toyota-iq-sistema-di-sterzo.jpg

In questo modo potrò far vedere tutti i giunti cardanici e i pedali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehhehe, che meraviglia, questi attacchi gravi di sbattone mi deliziano non poco...

mi sto già immaginando tutto il baraccone in spaccato tecnico per mostrare l'impianto elettrico! :P:D:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sto già immaginando tutto il baraccone in spaccato tecnico per mostrare l'impianto elettrico!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :w00t: spelafili elettrico a rapporto se serve una mano son qui hehehehe

Scherzi a parte sta prendendo un'ottima piega sto wip complimenti Magog ottime evoluzioni, e i dettagli costruttivi sono eccezionali.

Seguo seguo seguo !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao HiRes! Nulla è definitivo.. sleep.gif

Scherzi a parte, sono ovviamente Preview.. Man mano che vado avanti mi capita di tornare su alcune parti per delle modifiche o miglioramenti su alcuni accorgimenti..

Il volante è stato già modificato grazie ai consogli di Nico..

Le razze sarebbero la parte che sostiene tutto il sistema di sterzo?

Si vedranno poco o niente, cmq se hai dei consigli su come realizzarle ben venga!

i consigli te li ha già dati nico...che ultimamente è sempre più invadente...rolleyes.giflaugh.gif . anche io avevo pensato appunto a bachelite/plasticaccia.

ribadisco comunque che la modellazione è ottima, erano i materiali che non mi convincevano moltissimo.

ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco quì altri piccoli UP fatti per testare un pò i materiali in toto e vedere le eventuali modifiche da apportare..

La strada è ancora tanta da fare..

Buona serata!!!

screenshot17custom.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto bellissimo, solo non mi convince l'intersezione tra lo schienale e il palo.. nel senso che mi da l'idea di un qualcosa "poco" curato in un contesto di alto livello..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come materiali sembra che diano un bel effetto... un po troppo puntinati, ma credo che siano low per renderizzare le prove.... giusto?

cmq troppo perfetti... aggiungi qualche segno del tempo cosi prendono piu "vita"

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciau Stez.. hai perfettamente ragione..

Vedendo il modello in semplice visualizzazione Shared sembrava andar bene, anche come singoli materiali in preview..

Proprio per questo ho fatto delle viste intere per avere un resoconto dell'insieme.. e anch'io ho notato quel punto un pò.. disarmonico.. se mi consentite il termine.

Dovrò inventarmi qualcosa! :ph34r:

Ecinem, le preview sono nn proprio a Low ma nemmeno High..

Per le immagini finali pensavo di utilizzare il Progressive Rendering visto che almeno quello sembra andar bene e senza problema su XSI, almeno posso testare le nuove feauture di Mr3.8, nn avendone avuto ancora il tempo..

E poi sono un pò titubante nel vedere cosa accadrà quando farò partire il render con tutti gli oggetti in scena.. :crying:

Singolarmente o anche così sono alquanto veloci le preview, quelle che vedi sono dei render fatti tramite il Render Region.. In fase esecutivo poi i formati saranno sicuramente molto più alti, e penso che mi dedicherò alla sperimentazione dei vari pass da compositare in Post!

Ma da una parte sono anche speranzoso di trovare tante grane, altrimenti che gusto c'è?!?! :rolleyes::TeapotBlinkRed::w00t:

Devo ancora studiare tutta la parte d'illuminazione della struttura (pista autoscontro) e cmq pensavo di dedicarmi all'utilizzo di questo fantastico PLUG.. ma vedremo con calma..

Una cosa alla volta.

Per il momento devo terminare di sistemare moooolte cosettine prima di iniziare a pensare al resto.

Se avete altri consigli da darmi o qualcosa da farmi notare ve ne sarei veramene grato!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz me lo stavo quasi perdendo questo!

Complimenti Flavio, veramente un bel lavoro..proprio bravo..

ora prendo anche un pò spunto :P

ottima modellazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè, su molte cose lo devo anche a te, grazie alle dritte che mi hai dato nelle varie chiaccherate!! ;)^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro Magog! Complimentissimi!! :Clap03: Modellazione pulita, 10+!

Se poi vedo che lavori con XSI...chapeau! Io quel software l'ho sempre considerato ostico, ma so che è molto potente, dovrebbe essere un must per tutti gli "addetti ai lavori" oltre che i soliti Max e Maya!

Ancora complimenti, seguo e non vedo l'ora di vedere il lavoro finito!

ciao ciao

Pietro83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Pietro84: Ciau Pietro!!!

shhhhhhhhh nn dire certe cose su certi sw.. :ph34r:

E' pericolosissimo! :devil::lol:

:w00t: eheheh scherzo...

Ognuno ha il suo strumento con cui trova maggior feeling, e per me è stato come trovare un abito fatto su misura.. pensa che con 3Ds avevo problemi a fare anche una casetta stile bambino 3a elementare.. -_-

@Simone, grazie tante.. veramente troppo gentile! :blush:

Prenotato per un giro!!!

Poi magari modellerò anche un tandem così ci si porta tutta la community a spasso! :w00t:

Cmq vorrei ringraziare di cuore i moderatori che ho notato mi hanno inserito nel Focus dell'home-Page..

Ora sì che mi vien veramente l'ansia da prestazione virtuale!! :crying::(

Spero di nn deludervi.. :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto, adesso che icer è riuscito a farti venire l'ansia dovrai essere due volte più veloce e produttivo... mi raccomando...devil.gif

dai dai, viene su decisamente bene, non convince neanche a me l'innesto dell'antenna ma ti è già stato fatto notare (certo che hai raccolto un bel gruppo di critici fra le tue fila eh? :P ) e quindi aspetto l'evoluzione...

quoto ecimen per i sample visibili, ma fino ai render finali non commento mai questo genere di problema perchè li considero test..

per distinguere le varie macchine lavorerai solo con i colori o ci metterai anche dei numeri tipo millemiglia?

brescia_millemiglia.jpg

buon lavoro! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... per distinguere le varie macchine lavorerai solo con i colori o ci metterai anche dei numeri tipo millemiglia?

ottima idea quella dei numeri... per farti venire un pò + di ansia ti dico anche che il tuo wip è in evidenza pure nella pagina di FB ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmm.. stavo riguardando e sai che forse il legno non mi convince così tanto? lo rifarei un pò più carico e lucido, a meno che l'effetto plasticoso non sia voluto per enfatizzare l'effetto giocattolo... ;)

saluti!

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per distinguere le varie macchine lavorerai solo con i colori o ci metterai anche dei numeri tipo millemiglia?

Ehmmm.. qualcuno può fermare Nico per cortesia?!?! :lol::w00t:

Allora, qualche adesivo o fuoco e fiamme le avevo pensate anch'io..

nn ho capito il ""LE VARIE MACCHINE"..

Quante me ne vuoi far fare!? :wacko:

Per il legno.. Ti riferisci a quello del cruscotto?

Perchè no, posso provare a fare dei test.. Oltretutto mi manca anche il contachilometri..

ottima idea quella dei numeri... per farti venire un pò + di ansia ti dico anche che il tuo wip è in evidenza pure nella pagina di FB ;)

:huh::o

D'OH!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehmmm.. qualcuno può fermare Nico per cortesia?!?! :lol::w00t:

hehehe, ormai mi hai scatenato, ma se ti da fastidio puoi sempre segnalare la cosa ad un moderatore, cioè a me... devil.gifdevil.gifdevil.gif

nn ho capito il ""LE VARIE MACCHINE"..

Quante me ne vuoi far fare!? :wacko:

ehm, scusa, ma hai tutta una pista modellata, un intero autoscontro e vuoi farci girare solo una macchinablink2.gif

ma sai che tristezza vederla girare in tondo cercando qualcuno contro cui picchiare? unsure.gifsad.gif

tranquillo che basta ripetere qualche volta il modello e cambiargli di colore, non è una tragedia.. laugh.gif

Per il legno.. Ti riferisci a quello del cruscotto?

si, mi riferisco a quello, mi sembra un pò plasticoso, ma magari è solo una mia impressione...

detto questo cercherò di lasciarti quetare, ma non garantisco nulla... tongue.giflaugh.gifhello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... lo avevo visto iniziato ma poi l'ho perso di vista questo wip ... grandissimo modellazione e resa render al top!!!!!! e il soggetto è uno sballo!!!!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MagoG ma sei un grande! Bellissimo lavoro sotto tutti i punti d vista! E poi sono un fan della modellazione maniacale ehehhee :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciau Mat!!! come và?! :lol:

ma sai che tristezza vederla girare in tondo cercando qualcuno contro cui picchiare? unsure.gifsad.gif

tranquillo che basta ripetere qualche volta il modello e cambiargli di colore, non è una tragedia.. laugh.gif

Anche te hai ragione, in effetti sola soletta non è il massimo.. :devil:

..il pc reggerà..?!? :rolleyes:

@jojo: Ciao! Grazie tante!! Spero sarete spietati con C&C con i prossimi UP!

@jxfala: nn' è MagoG!! E' Magog.. :angry::lol:

Cmq grazie! Sembra che "accanirsi" sulla modellazione sia un pò una sindrome comune degli XSI users..

Mastro Loki però nn lo batte nessuno!! :Clap03:

Cercherò di andare avanti nei ritagli di tempo visto che da stamane ho iniziato un nuovo lavoretto..

Per l'attacco dell'antennina cmq.. idee ZERO!

Mi spulcerò per bene tutte le reference che ho accumulato, cercando di rimanere in linea con lo stile e il design della vettura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciau Mat!!! come và?! :lol:

come sempre... lavoro, studio, donna(e)[ok leggi scleri]...

Devo ancora studiare tutta la parte d'illuminazione della struttura (pista autoscontro) e cmq pensavo di dedicarmi all'utilizzo di questo fantastico PLUG.. ma vedremo con calma..

La resa è molta buona, la modellazione pure (adoro i dettagli) aspetto con curiosità di vedere gli sviluppi con l'SIBL...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti