Vai al contenuto

Recommended Posts

E' tanto che nn posto o non porto avanti un W.I.P._

Ecco un lavoretto che ho iniziato qualche giorno fà..

Premetto che sarà mooolto lungo come tempistiche! :rolleyes:

Mi sono rifatto a molte immagini prese in rete e ho riadattato un pò a gusti personali!

Intanto ecco le prime immagini_

screenshot01custom.jpg

screenshot02custom.jpg

201004161911.png

Ovviamente realizzato con Softimage_

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, piccolissimo UP..

Ho sistemato qualche poligono quà e là, ultimata l'antenna e i fanalini posteriori, ho inserito una piccola fascia (che dovrebbe venire cromata.) ma nn ne sono pienamente convinto..

Nell'immagine potete vedere i 2 lati con e senza.

screenshot03custom.jpg

Credo che la modellazione a questo punto sia finita.

Ok, il w.i.p. è finito! :w00t::lol:

ehehhe scherzi a parte.. ora devo solo far mente locale e decidermi che strada intraprendere, ovvero:

1_Lo stile della vettura.

Nel senso, realizzare un immagine con la vettura tirata a lucido facendola sembrare un "remake"/tributo alle vetture anni 50 oppure darle quel senso di restaurato e di conseguenza tutte quelle piccole imperfezioni che conseguenzialmente ne derivano, cromature graffiate, qualche bozza, piccole macchie del tempo e magari i tappetini interni usurati..

2_Ambientazione.

Semplice (magari fosse semplice!) set fotografico oppure ambientazione da luna park quindi mooolto kitsch, classici colori da giostre, sgargianti e con accostamenti da mal di testa!! <_<

post-30385-1271587256,5834_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ avalanche: e Luna Park sia! :lol:

Ho iniziato a fare un pò di ricerche sulle varie piste di autoscontro per avere qualche riferimento, tenendo conto anche delle possibili applicazioni/rogne da affrontare in fase di produzione..

Vorrei optare per soluzione d'effetto e con tenpistiche decenti!

Parlando di un Luna Park ci sono molte luci, neon, effetti di riflessione.. e su alcune di queste cose SI con MR nn'è che sia proprio il top, ma forse perchè ancora nn ne ho la padronanza piena.. Solo a pensare agli oggetti autoilluminanti mi vengono i brividi..

Gli artefatti che ne vengon fuori sono terrificanti!

Ora cmq, con la versione 2011 c'è la possibilità di assegnare una fonte di luce ad un oggetto e quindi dovrebbe semplificare le cose, dico dovrebbe dato che nei test che ho affrontato per l'immagine del challenge ArchViz ho dovuto penare nn poco con macchie e quant'altro, per nn parlare dei tempi che si dilatavano a go-go.

Cmq... E gire e rigira t'ho trovato queste!

Ditemi non sono FANTASTICHE!!!! :w00t:

u167780inp.jpg

conygals.jpg

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ditemi non sono FANTASTICHE!!!!

..... decisamente sì :D

Seguo con piacere pure io e complimenti per la modellazione pulita , e per il soggetto scelto .... me gusta me gusta !!!

Il glow o "self illumination" era già presente anche nelle precedenti versioni (se ti riferisci a lui) ed è più indicato per "ingannare" che non per illuminare veramente, nel senso che non è consigliabile utilizzarlo per illuminare , come hai già potuto verificare, ma non avendo ancora potuto visionare la nuova versione di mental forse ti riferisci ad un'altra cosa.

Per l'ambientazione "lunapark" però, potresti, anzi dovrai utilizzarlo per forza (glow), ma solo come simulazione e posizionare fotometriche a doc ..... poche ma nei posti giusti.

Comunque sia è un'idea stimolante e la seguo molto incuriosito ;)

P.S.

Complimenti per il challenge ;)

Modificato da LucaRosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca e grazie infinnite per il commento!

Sull'impostazione del set soprattutto per quel che concerne l'illuminazione nn ci ho ancora pensato seriamente a dirti la verità, di certo ne convengo con quanto hai scritto che il glow o il self-illumination non servono ad illuminare bensì a ricreare un effetto..

Per l'illuminazione pensavo di ambientare la scena in notturna e utilizzare una buona immagine HDRI nell'environment, dei neon ci vogliono e poi lucette e lucettine varie con il self illumination, sperando di riuscire a gestire il tutto con tempi/qualità accettabili!

Ora devo solo decidere come impostare la pista e procedere per ultimare la modellazione.

Intanto ho trovato la refence per il tachimetro ( o tachiometro??) che inseirò!

Sarà divertenete crearsi la mappa!

DSC04779.JPG

Quello che inserirò sarà un pò me tondeggiante..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora..

Ho iniziato a tirar su la pista..

In allegato potrete vedere alcuni screenshot.

Mi mancano alcune cose ancora da inserire, piccoli particolari.

Qualche faretto di sicuro, bulloni e bulloncini e magari anche dei fasci di cavi che passano quà e là.

screenshot04b.jpg

Quì invece un particolare della colonna..

L'ho abbozzata velocemente per far vedere come vorrei realizzarla a livello di colori/texture.. Di certo nn utilizzerò questi colori ma siamo lì vicino.. Il Kitsch incombe! <_<

screenshot05v.jpg

Qualche consiglio è sempre ben accetto! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo Up..

Inserito qualche dettaglio in più..

screenshot06x.jpg

Inizierò con calma a prepararmi qualche mappa in serata..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che qualcuno mi ha messo una pulce nel cervello ecco cosa mi tocca postare..

:wacko: e questo w.i.p. nn finirà più.. :wallbash:

screenshot07custom.jpg

Avevo provato a modellare senza le aperture delle ruote ma veniva una c@°é*@ e perdeva tutta la bellezza della linea.. Sinceramente, anche se leggermente "ovali" la preferisco..

NIENTE COMMENTI!

Altrimenti chissà cosa mi fate modellare 'sto giro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il w.i.p. verrà sicuramente portato a termine con l'idea iniziale.

E poi vorrei anche dedicarmi un pò all'ampliamento se così si può dire.. :rolleyes:

Modificato da Magog

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Procede molto bene vedo .... bella la BMW (modellata molto bene) anche se concordo con chi suggerisce di non sconvolgere lo stile iniziale , e molto dettagliati i particolari ...... bene bene attendo up :hello:

P.S.

e questo w.i.p. nn finirà più..

.... heheheh non sai quanto ti capisco :crying: ...... ma tranquillo al 21/12/2012 mancano ancora 2 anni 8 mesi e 4 giorni :P ce la farai ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca!

Per ora la Bmw è ferma in garage, la ultimerò dopo aver portato a temine il w.i.p., e poi vorrei provare a sistemare le aperture delle ruote.

Intanto ho iniziato a crearmi alcune texture per quanto riguarda la copertura, gl'interni della colonna e la struttura metallica..

Spero di riuscire a postare qualcosa a breve.. essendo un w.i.p. mi stò dilungando molto a testare e a cercare di colmare le lacune..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolissimo e velocissimo UP su alcuni test... displacement e materiali vari..

Per ora posto solo questa.

screenshot08q.jpg

Ora vorrei cercare però di fare delle prove con una NormalMap anzichè utilizzare il displacement per la pedana..

Ho inserito anche una mappa al vetro per cercare di "sporcarlo" ma l'effetto è quasi impercettibile.. <_<

Opterò per una altra strada..

Cmq sistemati i materiali mi cimenterò a lla fase dell'installazione e accensione delle varie luci e neon!

Oltretutto ho iniziato a rivedere alcune geometrie (per non dire che le ho rifatte da capo!) dopo un pò di dritte avute dal Maestro Loki-wan Kenoby su questo Post.

Ah.. in quest'immagine ho inserito un leggero AO, ma più che altro per testare questo piccolo e comodissimo plug-in per utilizzare i file nativi .pic di SI in Photoshop CS4 64bit.

Buona serata!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro piccolo Up per testare alcuni materiali:

screenshot12custom.jpg

Ho un bel pò di modifiche da apportare..

Consigli sempre ben graditi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uh, che mi stavo perdendo, nessuno che avvisi quando c'è un wip interessante eh? <_<

bella, mi piace molto l'idea e lo stile che stai seguendo... mi vedo già il notturno con le giostre, e tante belle personcine stile belle epoque (come le reference che hai postato) che se la spassano sugli autoscontri, con qualche bel bambino coi calzoncini che mangia zucchero filato... :P

lo so, è incongruente ma come idea la trovo suggestiva... :)

per il resto tutto buono direi, a parte forse (ma non vorrei sbagliarmi) l'assenza della griglia metallica sul soffittto che serve alle macchine per stusciare l'antenna e ricevere così l'elettricità che gli occorre per muoversi...

buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciau Nico e grazie tante!

Man mano che vado avanti sorgono sempre nuove idee ma così veramente rischio di nn finire per il 21-12-12 :w00t:

La rete metallica nn l'ho ancora messa, ma credo che la inserirò nel prossimo UP!

Link al messaggio
Condividi su altri siti