Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
matteo dilena

Mustang Eleanor 2010 (Model By Squir)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

quello che vi mostro non è un modello creato da me, come scritto nel titolo il modello è di SQUIR, lo potete trovare su 3d02, o sul suo sito.

Non pensavo neanche di usarlo per creare delle immagini, inzialmente era usato come riferimento per la modellazione di una macchina, siccome non sono molto esperto. Beh mi è stato utile in entrambi i campi, sia perchè sto modellando una macchina, sia perchè mi son divertito a creare queste 3 immagini.

Non sono niente di che, ma mi hanno aiutato a capire certi parametri di mental ray in modo più approfondito (specialmente certi warning della message window) e a imparare qualcosa in più sulla correzione colore.

Realizzate con 3ds max e Mental ray.

Spero siano di vostro gradimento :)

:hello:

Matteo

mustangel2010day.jpg

mustangel2010ibl.jpg

mustangel2010std.jpg

post-33670-1271404593,5621_thumb.jpg

Edited by nicolce
anteprima

La seconda mi piace molto, è solo leggermente sbilanciata i rotazione verso dx.

Per aumentarne l'impatto aggiungerei anche una pozzanghera sotto la ruota, sarebbe una bella chicca. :)

Complimenti! Adesso aspettiamo di vedere un modello tuo. :)

grazie a tutti :)

la seconda necessita di qualche sistemazione si, ci ho pensato anche io alla pozzanghera (dopo averla terminata, purtroppo :P)

Appena ho un attimo di tempo la sistemo, che vedo anche di mettere a posto la prospettiva.

complimenti a chi ha fatto il modello a a te che hai fatto i render :)

punto anche io sulla seconda anche se la luce della prima mi piace molto, solo lo sfondo non da giustizia all'immagine, secondo me con uno sfondo diverso sarebbe molto meglio :)

complimenti :Clap03:

ho aggiornato la seconda immagine (anche se può non sembrare!) sistemando la prospettiva e la rifrazione del parabrezza che distorceva lo sfondo. Purtroppo per la pozzanghera che suggeriva Guido non c'è stato verso, non riusciva a venirmi bene :(

eleanoriblcorr.jpg

Beh quest'ultima è sicuramente migliore delle precedenti.

Visto che hai detto che il modello è di SQUIR, una cosa che mi sono sempre chiesto...il modello contiene le textures, i materiali e i settaggi preimpostati per il rendering in 3dsmax? Se sì con quale motore? Inoltre la macchina è modellata anche negli interni?

Ti chiedo tutto questo perchè anch'io vendo su 3d02 e vedo che SQUIR pubblica modelli "a manetta" ma non riporta mai nessuna indicazione su come sia stato realizzato, renderizzato o quant'altro aiuti per una migliore valutazione del prodotto.

Ciao

Raf

ciao, questo ha una bozza di interni, da quello che ho potuto vedere la maggior parte dei suoi coupè sono fatti così, penso modelli gli interni in modo dettagliato solo su richiesta.

Per i materiali, questa aveva solo qualche standard scanline assegnato, anche se so che lui usa mental ray, ma probabilmente solo per le presentazioni che crea per il sito. Comunque il modello è compreso di textures ed è già mappato.

E' l'unico modello che ho acquistato da lui quindi non so dirti di più purtroppo..

Tra l'altro...wow!! mi sono accorto che avete messo in focus la discussione! non me l'aspettavo, è stata una piacevole sorpresa :) grazie mille a tutti!