Vai al contenuto
tria

Aiuto Tegole

Recommended Posts

è una settimana che cerco disperatamente di ottenere un risultato soddisfacente!

le ho modellate come da tutorial e mi erano venute perfette.. ma nn vi dico la lentezza per far qualsiasi operazione...

ora sto cercando di ottenere una mappa decente.. ma nn ce la faccio!

ho provato a seguire i vostri consigli ma nn sono riuscita a trovare nessun post che faccia al caso mio!

ho aggiunto la mappa disturbo al displacent.. nn vi dico il risultato... le falde del tetto che vagavano per la scena.. :blink2:

addirittura nn riesco a trovare una texture soddisfacente da apllicare come mappa!!!

:unsure::unsure::unsure:

heeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie :P

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con cosa renderizzi? VRay?

Mostra anche qualche risultato del tuo problema per capire meglio, così vediamo come aiutarti nello specifico ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non posso che rimandarti ai tutorials e dirti di rileggerli ed applicarli con più cura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul serio.. + che una tettoia sembra una classica tenda ombrellone da mare a righe arancioni... orribile...

nn riesco a dargli il minimo rilievo...

mi è stato detto che probabilemente è colpa anche della texture che ho preso... xè essendo scaricata da internet ha veramente troppi pochi pixel per cui la bump nn è particolarmente dettagliata.... :blink2:

grazie ancora e scusa per la risposta un po' fredda di ieri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tranquilla, non me la sono presa, è solo che senza un minimo d'immagine è impossibile dirti quale sia il problema, se un tuo settaggio errato o se una mappa non adatta.

Comunque, visto che utilizzi il semplice scanline una soluzione per ottenere un tetto ben fatto sarebbe quella di modellare a mano i coppi e ripeterli su tutta la superficie del tetto.

Puoi trovare un tutorial per questa tecnica al seguente indirizzo:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6456

L'alternativa sarebbe il displace di VRay...ma per usarlo dovresti poi imparare ad usare VRay come renderer.

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tutorial è stato il primo tentativo.. e ti dirò mi ha dato le sue soddisfazioni.. il problema è che si parla di 5 villini a schiera orribili... con 2 falde incliante e 4 tettoie... ti lascio immaginare il numero dei coppi!!!!

il modello era un tantinello pesante!

cmq ora sto facendo il meraviglioso tutorial sull'illuminazione... appena ottengo un render nn eccessivamente brutto lo posto...

promesso

a dopo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il tutorial è stato il primo tentativo.. e ti dirò mi ha dato le sue soddisfazioni.. il problema è che si parla di 5 villini a schiera orribili... con 2 falde incliante e 4 tettoie... ti lascio immaginare il numero dei coppi!!!!

il modello era un tantinello pesante!

cmq ora sto facendo il meraviglioso tutorial sull'illuminazione... appena ottengo un render nn eccessivamente brutto lo posto...

promesso

a dopo

Ciao Tria mi sento chiamato in causa, sn contento che il tutorial ti sia servito. Ma mi sento in colpa per non aver preso in considerzione il peso del modello se non si ha un supporto hardware notevole poi sopratutto se i coppi diventano tanti!!!. Se ti può servire prova a eliminare le sotto superfici in modo da risparmiare su poligoni e tempo di calcolo!!!

Ciao e grazie a te!..... sto pensando di integrare il video con le opzioni necessarie per alleggerire i coppi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine i coppi li ho ritoccati uno ad uno con photoshop.. risultato: una cagata!

per cui ho schiaffato una grondaia ed ho risolto il problema!

cmq il risultato è stato pessimo ed io sono a pezzi... a studio la torvata non è piaciuta!

grazie a tutti per aver provato ad aiutarmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti