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pappete1

Urgente Mocap

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salve a tutti

Ho urgente bisogno di Mocap (bip-bvh) realtivi alle azioni di un portiere..parate salti ecc..sapete consigliarmi dove trovali?

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Guest KILLOW

seguo,mi spieghi come interagisce il mocap con 3ds max?Il mocap è la motion capture,quella che si usa per simulare il piu' correttamente possibile i movimenti umani per adattarli a quelli dei modelli?.

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seguo,mi spieghi come interagisce il mocap con 3ds max?Il mocap è la motion capture,quella che si usa per simulare il piu' correttamente possibile i movimenti umani per adattarli a quelli dei modelli?.

esatto...di solito su 3dmax li carichi sul biped (riggato sul modello) e hanno estensioni quali .bip o .bvh...un ripsarmio di tempo incredibile , sopratutto quando se ne ha a disposizione poco XD...

Nessuno che mi può aiutare? sigh =(


Edited by pappete1

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seguo,mi spieghi come interagisce il mocap con 3ds max?Il mocap è la motion capture,quella che si usa per simulare il piu' correttamente possibile i movimenti umani per adattarli a quelli dei modelli?.

non proprio il mocap di per se e' una "tecnica di animazione" praticamente registri le posizioni di un "modello" ( di solito una persona che recita) e le butti in seguito su uno scheletro. Non e' che si usa per simulare piu' corettamente ma certo essendo fatta da persone vere ( per la maggior parte delle volte ) ha quel risultato.

Sul risparmiare tempo dipende ;)...io ho dei dati di mocap ma no di un portiere e cmq poi dovresti convertirli per max ( non so che formato sia il .bvh ( mentre il .bip e' il normale formato per salvare le animazioni di un biped )

io per i lavori che ho fatto le ho sempre convertite per maya...e poi trasformate in formato .clip ( un altro formato "standard" di maya ) .

mi ricordavo che c'erano dei siti che davano open dei dati di mocap, non ricordo di aver mai visto un portiere...appena me li ricordo te li dico ;)

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non proprio il mocap di per se e' una "tecnica di animazione" praticamente registri le posizioni di un "modello" ( di solito una persona che recita) e le butti in seguito su uno scheletro. Non e' che si usa per simulare piu' corettamente ma certo essendo fatta da persone vere ( per la maggior parte delle volte ) ha quel risultato.

Sul risparmiare tempo dipende ;)...io ho dei dati di mocap ma no di un portiere e cmq poi dovresti convertirli per max ( non so che formato sia il .bvh ( mentre il .bip e' il normale formato per salvare le animazioni di un biped )

io per i lavori che ho fatto le ho sempre convertite per maya...e poi trasformate in formato .clip ( un altro formato "standard" di maya ) .

mi ricordavo che c'erano dei siti che davano open dei dati di mocap, non ricordo di aver mai visto un portiere...appena me li ricordo te li dico ;)

su 3dmx i bvh vanno convertiti in bip altrimenti sballano le proporzioni con le bones (max bastardo XD)...se riesci a ricordarti qualcosa fammi sapere che mi sto facendo le animazioni a mano con un video di riferimento applicato su un piano XD...non è tanto la difficoltà ma il tempo a disposizione , con il mocap avrei già finito da un pezzo =(

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Guest KILLOW

grazie dei chiarimenti,c'è un tutorial passo passo su come caricare il file .bip su un biped? :hello:

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grazie dei chiarimenti,c'è un tutorial passo passo su come caricare il file .bip su un biped? :hello:

credo di si...ma è semplice..selezioni un osso del pibed e poi vai sul pannelo Motion>Biped>LoadFile e carichi il bip che ti interessa^^

P:S

nessuno che mi può aiutare =( =(

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