Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
santo fb

Consiglio Guida 3Dmax

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio.

Mi sapreste consigliare una guida completa chiara e ben fatta su 3dmax studio.

Il mio utilizzo dovrà essere prevalentemente sulla modellazione architettonica ai fini di render fotorealistici o concettuali. Conosco bene autocad. Ho iniziato da autodidatta ma capisco l'estrema utilità di una guida che, attraverso tanti esempi, mi faccia apprendere passo passo questo immenso programma.

Per quanto riguarda il motore di render (di cui sarei intenzionato a acquistare un altro manuale) sono ancora indeciso tra Vray e Maxwel (e quì vi chiedo un altro consiglio, perchè maxwell è lento e vray non lo conosco).

Posto un mio primo lavoro/prova (il modello non è mio... ho solo applicato i materiali con maxwell studio)... so che rispetto ai lavori che vedo sul sito è banale ma per me è già una piccola conquista .

grazie

post-57902-12711956419619_thumb.jpg

ciao,

perchè non scegli mental ray come motore di render visto che è già incluso in 3dsmax?

Capisco che Vray è quello che per ora va per la maggiore, si trovano molti più tutorial e shader in rete ma dato che devi iniziare da zero.....

Per la guida io opterei per la Imago www.imagonet.it + gli infiniti tutorial che trovi in rete e in questo forum stesso.

Comunque se fai una ricerca sul forum ne trovi discussioni su questo argomento. :hello:

quoto Alberto in toto,

intanto ricorda che quando importi un modello da Autocad dentro 3D Studio devi impostare meglio l'angolo di rifinitura per le superfici curve, infatti nel tuo esempio tali entità sono venute "a spicchi", non so in che scala stai lavorando ma almeno metti 15° o meno...

ho visto che la guida imago è formata da due libri:

3D Studio Max - Guida completa

e

3D Studio Max - Aggiornamento

E consigliabile prenderle tutte e due? ci sono testi alternativi dello stesso livello che magari sono più aggiornati (e sono in un unico volume)? Grazie mille

ho visto che la guida imago è formata da due libri:

3D Studio Max - Guida completa

e

3D Studio Max - Aggiornamento

E consigliabile prenderle tutte e due? ci sono testi alternativi dello stesso livello che magari sono più aggiornati (e sono in un unico volume)? Grazie mille

ciao, io li ho presi qualche tempo fa e sinceramente sono ottimi per un buon inizio e ci sono molti modelli da modellare, diversi in tipologia e ti aiutano a capire quale sia il metodo migliore per iniziare.

se vuoi e ti interessa te li vendo io, perche ormai non li utilizzo piu..li ho entrambi, fammi spaere se ti interessano, comunque sia io te li consiglio.

motore di render come molti ti risponderanno la vera diffrenza la fai tu. mentalray calcola che è gia compreso e non lo devi comprare come vray.su vray forse trovi piu materiale in rete come tutorial,ma poi si assomigliano un po tutti.l'unico libro che ti fa poi fare il salto è quello di legrenzi (la grande guida...)che è fatto veramente bene.

ciao

Quoto alla stra grande Alberto.

MR è del tutto analogo a Vray nei risultati, ovvero render spaziali con entrambi.

Poi spulciati bene questo sito xchè "detto tra noi" E' MOSTRUOSAMENTE BEN FATTO e dietro a tanti amici che trovi nel forum ci sono professionisti eccellenti!

Un saluto a tutti, è da mo che non scrivo ma ogni volta che apro le pagine mi commuovo.

Bravi Tutti ragazzi

100 stelline a TREDDI!!!!!!!!