Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Markit

Sostituzione Blocco Modificato, In Un Altro File

Recommended Posts

ho creato un blocco, usato in più file.

Ora che ho modificato quello presente in un file, mi trovo a dover aggiornare automaticamente tutti gli altri degli altri file utilizzando il nuovo blocco.

Come fare?

ho creato un blocco, usato in più file.

Ora che ho modificato quello presente in un file, mi trovo a dover aggiornare automaticamente tutti gli altri degli altri file utilizzando il nuovo blocco.

Come fare?

Se te crei all'interno di un file il blocco, le successive modifiche riguarderanno solamente il blocco presente nel file modificato. Per fare quello che dici te, dovresti crearti uno xrif. In pratica il tuo file dovrà allegare altri "sotto file" cioè dei file che dipendono quasi da esso (sono dwg a tutti gli effetti ma le modifiche che apporterai a questi file sarà valida per tutti i file in cui questo xrif è collegato).

Ad esempio se te devi fare varie planimetrie di un quartiere, con un edificio in particolare sotto esame, te crei la planimetria generale come dwg, poi crei i vari piani dell'edificio in diversi file e in ogni file "attacchi" la planimetria generale come fosse uno xrif. In questo modo se modifichi la planimetria, automaticamente le modifiche le vedrai anche nei file dwg in cui lei è "attaccata".

Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato con la spiegazione.

ciao :-)

quindi dovendo utilizzare decine di componenti di impiantistica ( raccordi, curve, ecc.) devo salvare un dwg esterno per ognuno?